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Regione Lazio
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Uffici e contatti

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Servizio ''Servizi digitali, in Rete e di Customer Care - Coordinamento funzionale-organizzativo della rete URP''

 

Competenze: Portale - Contact Center 060606 - Diritti dei cittadini - Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Supporta la realizzazione e lo sviluppo della nuova piattaforma Citizen Relationship Management (CRM) di Roma Capitale e l’integrazione della stessa con i sistemi di prenotazione e con i servizi on line. Supporta lo sviluppo dei servizi on line del Portale Istituzionale e delle eventuali App anche relative alle Aziende Partecipate. Coordina le attività tese a garantire la relazione con il cittadino in modalità multicanale, la gestione amministrativa dell'esecuzione dei relativi contratti e la verifica della qualità dei servizi erogati. Supporta la formazione all'utilizzo delle piattaforme  utilizzate. Cura il coordinamento dei rapporti tra il customer care e le Aziende del Gruppo Roma Capitale. Provvede al monitoraggio dei dati relativi alla piattaforma ai fini dell’analisi della qualità dell’interazione Amministrazione – city users. Garantisce il coordinamento URP e lo sviluppo degli uffici con analoghi ambiti di competenza in materia di gestione degli accessi, dei reclami/segnalazioni e delle informazioni. Cura il coordinamento e il monitoraggio della gestione degli accessi e adeguamento regolamentare con estensione dell'utilizzo dell'applicativo trasparenza a tutte le strutture, nonché attività di formazione e aggiornamento per il relativo utilizzo. Provvede all’adeguamento regolamentare dell'applicativo reclami/segnalazioni, con estensione dell’utilizzo dello stesso a tutte le strutture, garantendo l’espletamento delle attività di formazione e aggiornamento per il suo utilizzo.

 

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