Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Portale Istituzionale e Agenda Digitale

 

Competenze: Portale - Agenda digitale

 

Coordina le attività dirette alla realizzazione delle Linee guida per la pubblicazione, la diffusione e la gestione dei contenuti sul Portale di Roma Capitale e provvede a definire il format editoriale e l’architettura dell’informazione del portale nel rispetto delle regole dell’identità visiva. Provvede al monitoraggio dell'attuazione della disciplina regolamentare di riferimento e formula proposte di aggiornamento e/o modifica. Coordina le redazioni web locali attraverso il servizio di help desk, la Redazione web dipartimentale, nonché le attività di formazione e aggiornamento delle competenze dei redattori web e gestisce le relative abilitazioni. Coordina le attività di raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni finalizzati allo sviluppo delle varie sezioni del portale a livello di Ente, in coerenza con le linee guida Agid per il design dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione. Espleta a stralcio le attività di pubblicazione e coordinamento in materia di trasparenza amministrativa attribuite al dipartimento dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.), sino alla compiuta ridefinizione, da parte dell’Amministrazione, dell’assetto organizzativo in materia. Si occupa di definire e monitorare l’esecuzione del Programma Agenda Digitale, in un’ottica di innovazione e smart city. Coordina le attività relative al Forum per l’Innovazione.

 

Torna all'inizio del cotenuto