URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l'accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:

  • fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
  • ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell'Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
  • raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
  • sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
  • facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.

 

Per informazioni su procedure, modulistica, e accesso ai servizi ed  accesso agli atti rivolgiti ai nostri URP – Uffici Relazione con il Pubblico, li troverai in Via Petroselli, 50.

Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:
Accesso Documentale
Accesso Civico
Accesso Civico Generalizzato

Se si è impossibilitati a venire presso la nostra sede contattaci scrivendo un’e-mail all'indirizzo:

ld.anagrafeservizielettorali@comune.roma.it per le questioni trattate dall’URP Servizi Delegati

urp.dipdstc15minuti@comune.roma.it per questioni trattate dall’URP Decentramento, Servizi al Territorio e Città in 15 Minuti

 

Vuoi imparare ad usare i servizi on line? Chiama lo 060606. Un'operatrice ti darà informazioni sul Punto Roma Facile e potrai prendere un appuntamento per imparare i servizi online.

Come raggiungere il Dipartimento con i mezzi pubblici?

La nostra sede è in Via Luigi Petroselli n. 50 ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Metro: Linea B – fermata Circo Massimo

           Linea A - fermata Repubblica

Autobus e tram:

Autobus e tram: 81, 118 160, 170, 30, 628, 83, H

Ti potrebbe interessare anche
Atti, documenti e normativa
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie