Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Bilancio e di supporto alla Programmazione economico-finanziaria

 

Competenze: Amministrativa - Bilancio - Programmazione finanziaria e gestionale

 

Cura il supporto contabile alla redazione degli atti di Programmazione economica del Dipartimento (Bilancio di
previsione, Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, Piano triennale degli Investimenti). Si occupa della raccolta ed elaborazione dei dati contabili e finanziari inerenti la Spesa ICT, elabora in termini contabili il fabbisogno di spesa triennale e ne monitora periodicamente l’andamento, sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione Infrastrutture fisiche ICT e dalla Direzione Servizi Digitali. Predispone il Report economico-finanziario sugli affidamenti ICT, sullo stato di avanzamento della spesa, sulle disponibilità contabili e sulle previsioni di spesa con riferimento ai diversi contratti e affidamenti programmati. Cura l’aggiornamento nel sistema contabile delle esigenze finanziarie del Dipartimento (previsioni, variazioni e storni fondi), acquisendo anche i fabbisogni delle altre strutture di Roma Capitale per le voci di spesa ICT centralizzate; in tale perimetro si occupa anche dell’attribuzione dei Nulla Osta sugli storni e sulle variazioni di Bilancio proposte dagli altri Uffici di Roma Capitale. Coordina e gestisce i processi di monitoraggio periodico e di riaccertamento ordinario ccertamenti e impegni) dell’anno di competenza, ai sensi del d.lgs. 118/2011. Contribuisce all’analisi economico-finanziaria ai fini della redazione del Rendiconto della gestione. Provvede al controllo gius-contabile dei provvedimenti di spesa del Dipartimento in ambito ICT e ne cura, sulla base della programmazione delle attività ICT correnti e di sviluppo, la redazione o la verifica del dispositivo finanziario, con elaborazione del relativo cronoprogramma dei pagamenti in caso di richiesta.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Silvia Petreri

0667102926
silvia.petreri@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto