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Regione Lazio
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Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

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Ufficio Gestione della spesa ICT

 

Competenze: Controllo della spesa - Amministrativa - Gestione contratti spesa centralizzata

 

Cura il processo di gestione delle fatture elettroniche:

acquisizione e validazione, individuazione del Rup, gestione del rifiuto e acquisizione nuova fattura corretta o aggancio nota di credito.

Verifica nel sistema contabile Sap, degli elementi fiscali, codice creditore, Cig, split payment. Individuazione stato fattura, ricerca copertura finanziaria.

Cura il procedimento di attestazione: acquisizione documenti contrattuali (Determinazione, lettera di commessa, Oda, RDO), verifica della rispondenza in termini quantitativi e qualitativi ai termini e alle condizioni pattuite, riscontro sulla regolarità della fornitura (Sal), corrispondenza con le società fornitrici per la presentazione dei documenti tecnici, corrispondenza con altri uffici dell’Amministrazione nel caso in cui il Rup sia esterno.

Cura il processo di pubblicazione ai sensi del D.Lgs. n. 33/ 2013, gestisce il processo del riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi ai sensi del Dl.vo 118/2011. Monitora il processo di gestione delle morosità (Agenzia delle Entrate/Equitalia) dovuto al mancato rispetto dei termini di pagamento della Tassa di Concessione Governativa, svolgendo attività collaborative sia con il Dipartimento Risorse Economiche per l’aggiornamento e lo stato dei pagamenti, sia con i funzionari degli enti stessi, per la gestione delle revoche in autotutela, delle rettifiche, dell’invio di dati di dettaglio, con il coinvolgimento dell’Avvocatura Capitolina per supporto giuridico e per la presentazione del ricorso in Commissione Tributaria.

Si occupa anche degli accertamenti istruttori da parte della Corte dei Conti provvedendo al reperimento di tutta la
documentazione a supporto per poi redigere una relazione puntuale ed approfondita sulle tematiche richiamate dalla Corte.

Cura la redazione dei provvedimenti di liquidazione e le attività di controllo ai fini dell’erogazione degli importi spettanti sia nell’ambito delle TLC e infrastrutture, sia nell’ambito dei sistemi informativi

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Luisa Toccaceli

Gestione della spesa ICT
0667104567
luisa.toccaceli@comune.roma.it

 

 

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