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Regione Lazio
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Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

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Servizio Sistemi per la Gestione dell’Interazione Multicanale Verso Enti, Cittadini e Imprese

 

Competenze: Portale - Servizi IT

 

Gestisce i servizi di sviluppo, manutenzione, gestione applicativa e hosting del Portale istituzionale con le
relative diramazioni e della Intranet di Roma Capitale. Promuove la cooperazione applicativa e le modalità dì
intercomunicazione con sistemi esterni, incluse le Società partecipate di Roma Capitale. Assicura l’interazione
multicanale verso enti, cittadini e imprese al fine di ottimizzare le modalità di fruizione dei servizi digitale
dell’Amministrazione, in ottica di miglioramento continuo della relazione con il cittadino (Citizen Relationship
Management).

Cura i servizi di identificazione e definisce le policies di accesso alla piattaforma multicanale. È responsabile dei servizi di Posta Elettronica e PEC e delle modalità di rilascio delle firme digitali. Collabora con AgID per le problematiche del Sistema Pubblico di Identità Digitale. Cura la predisposizione dei capitolati tecnici di appalto per i progetti/servizi nell’ambito della P.O., nonché in collaborazione con il Dipartimento Partecipazione,
Comunicazione e Pari opportunità.

 

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