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Regione Lazio
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Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

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Ufficio Strumenti di posta elettronica, PEC e firma digitale

 

Competenze: Portale - Servizi IT

 

Cura e gestisce la funzionalità dei servizi di posta elettronica, posta elettronica certifica (PEC), per cui gestisce il rilascio operativo tramite console certificata AgID, i sistemi di sicurezza AntiSpam, SandBox e il repository Sync&Share.

Cura e gestisce e supporta le tematiche di firma digitale, dal piano normativo alla produzione dei certificati ed il rilascio alle utenze.

Cura e gestisce le integrazioni della posta elettronica e PEC, nei sistemi informativi dell’Ente (GED, Protocollo,
SUS, Portale, ecc), coordinandone le politiche ed i profili delle mailbox e newsletter. Cura e gestisce invii di mail
istituzionali e domini esterni.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Massimo Narducci

Ufficio Strumenti di posta elettronica, PEC e firma digitale
0667104326
massimo.narducci@comune.roma.it

 

 

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