Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Direzione del Dipartimento

 

Competenze: Amministrativa - Partecipate - Trasparenza - anticorruzione

 

La Direzione svolge le funzioni di cui all'art. 20 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale. In particolare:

Collabora con gli Organi di Governo e con l'Alta Direzione dell'Ente; cura le attività di organizzazione ed ottimizzazione delle risorse umane; garantisce l'efficiente ed efficace gestione delle risorse economico-finanziarie e presidia la complessiva attività gestionale ed amministrativa della Struttura al massimo livello di responsabilità sulla programmazione integrata e sul coordinamento funzionale interno ed esterno.

Coordina le attività delle singole Direzioni relativamente ai rapporti con le società partecipate e con gli organismi gestionali esterni. Coordina le attività delle singole Direzioni, anche con riferimento all’attuazione dei servizi pubblici erogati di competenza dipartimentale e al corretto utilizzo dei finanziamenti per la realizzazione delle Infrastrutture per la mobilità sostenibile, per il trasporto rapido di massa e l’aggiornamento delle discipline di viabilità, della sicurezza stradale e della sosta e parcheggi di scambio, nonché per l’accessibilità ai servizi di mobilità.

Effettua, rispetto alla società Roma Servizi per la Mobilità s.r.l., tutte le attività necessarie all'esercizio del controllo analogo previsto dal Regolamento approvato con Deliberazione A.C. n. 27/2017 e dal Regolamento di organizzazione per l’esercizio del controllo analogo approvato con Deliberazione G.C. n.51/2019.

Coordina, relativamente alla gestione del contratto con Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. la predisposizione degli atti deliberativi e degli schemi contrattuali che definiscono e disciplinano i rapporti con la società partecipata, assicura il coordinamento e il monitoraggio della verifica periodica dello svolgimento del servizio in base agli indicatori previsti nel contratto di servizio, effettuata dalle Direzioni competenti.

È referente dell’attuazione del Programma Triennale della Trasparenza e del Piano Anticorruzione. Partecipa all'attuazione del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, adottando le azioni ivi previste e necessarie per garantirne il rispetto. Concorre all'elaborazione di proposte volte alla prevenzione del rischio corruzione e contribuisce all'integrazione del Piano.

Per richiedere informazioni in merito alle tematiche inerenti la mobilità e i trasporti o inoltrare delle richieste si prega di contattare direttamente l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, preposto a gestire questa attività: Tel. 06 671070721-722; e-mail mobilita@comune.roma.it

Per l'invio di comunicazioni ufficiali scrivere al seguente indirizzo PEC dipartimentale: protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Direttore
Ing. Antonello Fatello

06671070631 - 06671070632 - 06671070697
direttore.dipmobilita@comune.roma.it, protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Sedi e orari

via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92

 

Poteri sostitutivi

In caso di inerzia da parte del Direttore del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti Ing. Antonello Fatello l'esercizio dei poteri sostitutivi può essere attivato indirizzando una e-mail a: poterisostitutivi.dg@comune.roma.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie