URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l'accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:

 - curare e valorizzare la comunicazione interna come strumento di integrazione e razionalizzazione dei  processi organizzativi favorendo la tempestiva e costante circolazione delle informazioni, sia per adeguare e uniformare le indicazioni dirette al pubblico, che per migliorare l'efficienza dei propri interventi;

 - sostenere e sviluppare le attività di informazione e comunicazione verso i cittadini al fine di facilitare l'accesso ai servizi e alle prestazioni e favorire la partecipazione di questi ultimi alle informazioni e ai servizi Dipartimentali;

 - promuovere e assicurare l'esercizio dei diritti di informazione e accesso agli atti dell'Amministrazione di cui alla Legge n. 241/90 e s.m.i. e di partecipazione ai  procedimenti in conformità ai principi sulla tutela della riservatezza di cui al Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla protezione dei dati personali.

 - rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati, anche attraverso l'ascolto, la raccolta e la gestione dei reclami delle segnalazioni e delle proposte dei cittadini, organizzando in modo sistematico indagini e attività di monitoraggio del livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati e sull'evoluzione dei bisogni e delle esigenze dei cittadini; 

 - attivare i rapporti con le altre strutture di informazioni comunali per armonizzare le banche dati e attuare campagne di comunicazione mirata.

Per tutte le informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi rivolgiti al nostro Ufficio URP a questi contatti:

tel. 06.671070721-06.671070722 email: mobilita@comune.roma.it

Apertura al pubblico solo su appuntamento mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.  Via Capitan Bavastro, 94 - Stanza 134-135 Primo Piano Scala D

È possibile prenotare un appuntamento con gli operatori tramite il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI" oppure telefonicamente ai numeri sopra indicati.

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92. 

 
Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:

 

accesso documentale
accesso civico
accesso civico generalizzato

 

Consulta le FAQ sulle attività e sui servizi di Roma Capitale

Sedi e contatti

via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso disabili da Via Capitan Bavastro, 92. Primo piano, scala D, stanze 134-135

mobilita@comune.roma.it

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

Risposte telefoniche: Martedì - Giovedì: 9:00-10:30 e 14:00-16:30 - Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 9:00-10:30 Ricevimento pubblico: mercoledì e giovedì 9:00-12:00 previo appuntamento tramite sistema unico di prenotazione "TuPassi" o telefonico

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie