Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Staff di Direzione

 

Competenze:

 

 

L’Ufficio svolge le seguenti attività:

 

Coadiuva il Direttore d’area in tutte le attività della direzione, operando il coordinamento e il raccordo nelle materie di valenza trasversale nell’ambito della direzione medesima e nei rapporti verso le altre direzioni e servizi del dipartimento;

Effettua lo studio e l’aggiornamento della normativa sugli appalti, occupandosi della redazione di schemi di delibere, di schemi di regolamento, del monitoraggio dell’attività degli stati di avanzamento delle gare,  della tenuta dell’Albo delle commissioni giudicatrici;

Cura gli adempimenti derivanti dall’applicazione del RGPD per la protezione dei dati personali in materia di affidamenti e contrattualistica pubblica;

Coordina le attività di segreteria della direzione, alla quale è attribuita anche la funzione di punto di ascolto di secondo livello alle dirette dipendenze del Direttore apicale, nonché quella di referente in materia di identità visiva;

Protocollazione, accettazione, movimentazione agli uffici della Direzione, conservazione ed archiviazione digitale degli atti d’ufficio, secondo criteri di catalogazione interna;

Cura la programmazione e il coordinamento degli obiettivi del Direttore di area e delle posizioni organizzative nell’ambito del ciclo della performance, nonché i conseguenti adempimenti;

Cura il puntuale adempimento degli obblighi previsti dal PTPTC, di competenza della Direzione di Area, assicurando il necessario supporto agli Uffici preposti della Direzione dipartimentale;

Predispone gli atti di diretta emanazione del Direttore di Area indirizzati ai servizi e agli uffici;

Cura gli adempimenti per i procedimenti relativi al trattamento dei dati personali, assicurando il necessario supporto agli Uffici preposti della Direzione dipartimentale;

Assicura, in caso di assenza del  Responsabile dell’Ufficio <Pubblicità legale repertorio e accesso agli atti di competenza della direzione>,  l’interscambiabilità al fine di garantire il rispetto della tempistica di legge in materia di accesso ed il conseguente inserimento dei dati nell’applicativo GED – Trasparenza;

Supporta la Direzione di area nelle attività di predisposizione di modelli tipo in stretta collaborazione con gli altri Uffici della Direzione di area.

 

 

Sedi e orari

Dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza - via della Panetteria, 18

corrispondenza.panetteria@comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto