Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Pianificazione e Monitoraggio Degli Acquisti

 

Competenze: Pianificazione spesa

 

Il servizio assicura il necessario supporto alla gestione coordinata di tutte le attività da realizzare al fine di raggiungere gli obiettivi di razionalizzazione della spesa, attraverso l'individuazione delle aree di intervento e la definizione di standard di consumo, previa verifica dei fabbisogni espressi da ciascuna struttura capitolina.

Elabora, altresì, il Piano triennale di razionalizzazione della spesa.

Consente, relativamente alle voci di spesa centralizzate, la programmazione del piano degli acquisti annuali e la conseguente proposta di risorse da stanziare in bilancio, nonché il successivo monitoraggio, la verifica dei livelli di consumo e l'utilizzo delle risorse economico-finanziarie assegnate.

Assicura il necessario supporto alle altre Strutture nella gestione operativa delle attività economali.

Fornisce assistenza, alle singole strutture capitoline, finalizzata all'ottimizzazione e allo snellimento delle procedure di acquisto di beni e servizi non trasversali di notevole rilevanza economica, promuovendo iniziative di acquisto in Consip per categorie merceologiche maggiormente rispondenti alle esigenze manifestate dalle singole strutture.

Relativamente alla programmazione degli acquisti di beni e servizi, di cui ex art. 21 del D. Lgs n. 50/2016 (codice dei contratti), elabora la proposta di approvazione/aggiornamento dello schema di deliberazione da sottoporre al competente Organo Politico, sulla base delle esigenze rappresentate dalle singole strutture capitoline.

Offre il necessario supporto alla redazione della relazione previsionale e programmatica, del PEG e del bilancio e del rendiconto relativi al Servizio, svolgendo, altresì, il monitoraggio degli indicatori di gestione e di bilancio.

Effettua il coordinamento dei progetti innovativi assegnati al Servizio, garantendo il monitoraggio delle attività realizzate, analisi dei risultati ed individuazione di eventuali azioni correttive.

Sedi e orari

Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale unica beni e servizi - piazza Giovanni da Verrazzano 7

 

Torna all'inizio del cotenuto