Progetti

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

dal 1 febbraio 2021 al 31 dicembre 2022

Co-Park “Il Comune per il Parkinson”

Progetto Co-Park.png 20 gennaio 2022

Il progetto Co-Park - “Il Comune per il Parkinson” è realizzato grazie al protocollo d’intesa firmato tra Roma Capitale e l’I.R.C.C.S. San Raffaele Roma. I canali dedicati di teleassistenza 0652252434 e il numero verde 800848438 sono attivi e raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 15. Inoltre, è disponibile anche la piattaforma on line copark.uniroma5.it  rivolta agli utenti in assistenza domiciliare, ai loro familiari e agli operatori. L’accesso ai contenuti multimediali consente di avere un aiuto specialistico e multidisciplinare attraverso la fruizione gratuita di video-tutorial di fisioterapia, logopedia e supporto psicologico.

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: In corso

dal 1 luglio 2019 al 31 maggio 2027

Sostegno sociale e pasti a domicilio

Pasti a domicilio 7 giugno 2019

Il servizio intende contrastare la povertà e l’esclusione sociale, sostenendo e monitorando persone residenti nel territorio della capitale che, a causa della situazione di grave fragilità, di solitudine, isolamento, scarsità o inesistenza di mezzi economici, necessitano della presenza quotidiana di rapporti di vicinanza da attuarsi anche tramite l’erogazione di pasti a domicilio.

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

dal al

Casa dei papà

Casa dei papà 6 dicembre 2017

La “Casa dei papà” una struttura d’accoglienza articolata in 20 piccoli alloggi autonomi, che accoglie padri separati o che abbiano interrotto la convivenza, temporaneamente in difficoltà socio-economica e residenti sul territorio della città di Roma.
Il progetto dà la possibilità ai papà separati di permanere per un periodo massimo di 12 mesi e di ospitare ciascuno i propri figli minori secondo gli accordi di separazione, in un ambiente fornito di tutto l’arredo necessario per abitarvi.

 

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

dal 23 marzo 2017 al 31 dicembre 2019

Progetto Nuovi Traguardi: sport e formazione per l’integrazione di ragazzi e famiglie in condizioni di disagio

Nuovi traguardi 17 novembre 2017

Favorire l’integrazione sociale delle persone minorenni attraverso lo sport e sostenere i genitori senza lavoro con percorsi formativi e di orientamento: è il progetto “Nuovi Traguardi” di Roma Capitale finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Destinatari sono 900 ragazzi tra gli 11 e i 19 anni in carico ai Servizi Sociali territoriali, che potranno così usufruire delle strutture sportive di Roma Capitale, e le loro famiglie in stato di inoccupazione o disoccupazione.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie