Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Servizio "Roxanne"

 

Competenze: Inclusione sociale

 

Il Servizio Roxanne realizza attività di prevenzione e consulenza per tutti i soggetti presenti su strada (donne, uomini, trans) e di sostegno e reinserimento per vittime di tratta. Le attività sono svolte ai sensi della delibera del Consiglio Comunale dell'8 marzo 1999 n. 27, in connessione con l'art. 18 del Testo Unico sull'Immigrazione (D.lgs. 286/98), attraverso interventi diretti e presa in carico delle situazioni, anche di soggetti minorenni, da parte di personale del Comune di Roma, che si avvale di servizi in convenzione per gli interventi di prevenzione, riduzione del danno, accoglienza e reinserimento di persone vittime di stratta per sfruttamento sessuale.

Attività per i soggetti presenti su strada (donne, uomini, trans): prevenzione e riduzione del danno; consulenza su strada e in luogo fisso attraverso uno sportello di accoglienza e orientamento.

Attività per vittime di tratta: accoglienza in strutture protette, supporto per le procedure di regolarizzazione della presenza in Italia e per inserimento / reinserimento lavorativo; accompagno al rimpatrio, qualora espressamente richiesto.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Daniela Moretti

0667105304
daniela.moretti@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Politiche Sociali - Viale Manzoni 16, Roma

Orari sportello: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 in via Galilei n. 15, Roma. Tel. 0677072404

s.roxanne@comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto