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Uffici e contatti

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Ufficio Residenze e autorizzazioni all'apertura e al funzionamento di strutture socio-assistenziali per disabili adulti

 

Competenze: Persone con disabilità

 

Effettua il monitoraggio tecnico e procedimentale relativo al rilascio delle autorizzazioni all’apertura e al funzionamento di strutture socio-assistenziali per disabili adulti che siano in possesso dei requisiti ai sensi della vigente normativa regionale. Cura l’istruttoria relativa alla procedura d’inserimento nella Lista d’attesa per l’immissione nelle case Famiglia in Convenzione con Roma Capitale attraverso l’acquisizione delle istanze dei cittadini con disabilità richiedenti il servizio e della scheda sociosanitaria redatta dal Servizio Disabili Adulti della ASL che ha in carico l’utente e l’attribuzione dei punteggi da parte della commissione tecnica interna all’ufficio. Programma e gestisce gli incontri con le famiglie dei cittadini con disabilità e/o con chi ne cura la tutela (familiari, Amministratore di sostegno, Tutore) inseriti nelle strutture socio assistenziali, sia in fase di avviamento dell’inserimento, che nelle fasi successive, al fine di monitorare il grado di soddisfazione percepita dall’utenza interessata. Coordina le attività finalizzate all’elaborazione del Progetto Personalizzato riferito ad ogni singola persona inserita in Casa Famiglia, atto a definire gli obiettivi educativi e assistenziali e a garantire la necessaria vigilanza sulla qualità degli interventi realizzati dalla struttura (L.R. n. 41/03 e D.G.R. n. 1305/04 e smi). Valuta l’empowerment del documento di autovalutazione (MAVSr), presentato annualmente dalla equipe educativa delle Case famiglia in convenzione con Roma Capitale, monitora, verifica e controlla la persistenza dei requisiti previsti dall’atto di Convenzione e quanto dichiarato nel documento di autovalutazione (MAVSr). Coordina programma e gestisce le attività connesse all’uso del MAVSr e la formazione dei nuovi enti gestori in convenzione. Inserisce e aggiorna i dati dei cittadini con disabilità nel Data Base di accesso alle Case Famiglia in convenzione con Roma Capitale afferenti al Progetto Residenzialità.

Responsabili:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Adalgisa Della Porta

Responsabile Ufficio, responsabile monitoraggio procedimentale ASL RM1 – Municipi XIII, XIV e XV e responsabile procedimento ASL RM3 – Municipi X, XI e XII
06671071317
adalgisa.dellaporta@comune.roma.it

Patrizia Bocci

Responsabile monitoraggio tecnico ASL RM2 – Municipi VII, VIII e IX
0667105333
patrizia.bocci@comune.roma.it

Angela Malet

Responsabile monitoraggio procedimentale ASL RM2 – Municipi VII, VIII e IX e responsabile tecnico Municipi IV, V e VI
0667105264
angela.malet@comune.roma.it

Luciana Marra

Responsabile monitoraggio tecnico e procedimentale ASL RM1 – Municipi I, II e III
0667105084
luciana.marra@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Politiche Sociali - Viale Manzoni 16, Roma

 

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