Direttore (ad interim) :
Giovanni Serra
0667105005 - 0667105050 - 0667105155
giovanni.serra@comune.roma.it
Viale Manzoni 16, 00185 Roma - III piano
dipartimento.politichesociali@comune.roma.it
protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it
Esercizio dei poteri sostitutivi in caso di inerzia.
Le figure dirigenziali preposte all'esercizio dei poteri sostitutivi, sono specificate all'interno di ciascuna Direzione e/o Unità Organizzativa in cui questa struttura si articola.
- Direttore del Dipartimento Politiche Sociali
- Servizi di Staff
- Servizio Supporto alle Funzioni di gestione e coordinamento delle attività della Direzione Apicale
- Ufficio Programmazione, Bilancio, Controllo di Gestione, Supporto statistico e monitoraggio spesa servizi sociali
- Ufficio di Coordinamento e supporto giuridico per le procedure ad evidenza pubblica relative a forniture servizi e lavori e rapporti con le IPAB
- Ufficio di Coordinamento per la promozione e realizzazione di progetti finanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali
- Ufficio Gestione delle Risorse Umane, Disciplina, Formazione e Relazioni Sindacali
- Ufficio Anticorruzione e Trasparenza, Anagrafe Prestazioni e Tutela della privacy
- Ufficio Economato
- Ufficio Protocollo e Servizi ausiliari di supporto
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) - Servizio di Accoglienza e Portierato - Redazione Web
- Servizio Coordinamento e supporto alle attività di innovazione sociale della Direzione Apicale
- Ufficio Reddito di Inclusione (ReI) e Reddito di Cittadinanza (RdC)
- Ufficio Applicazione dell’ISEE ai fini delle priorità d’accesso e compartecipazione economica al costo dei servizi / Elenco Cooperative di tipo B
- Ufficio Sistemi di accreditamento e supporto alla regolamentazione; interventi ex L. 285/1997
- Ufficio Sviluppo dell’innovazione sociale e coordinamento azioni di Volontariato
- Ufficio Piano Sociale
- Ufficio Sistemi Informativi dei servizi sociali e monitoraggio qualità dei servizi. Regolamentazione del settore
- Ufficio Servizi Sociali di prossimità e integrazione degli interventi. Azioni di coordinamento, implementazione e raccordo dei Servizi Sociali di prossimità e integrazione degli interventi
- Servizio Coordinamento e supporto agli interventi tecnici e alla gestione patrimoniale
- Direzione Accoglienza e Inclusione
- U.O. Contrasto Esclusione Sociale
- Servizio Programmazione, Pianificazione e Coordinamento servizi ed interventi afferenti la Direzione Accoglienza ed Inclusione
- Servizio Coordinamento tecnico e amministrativo servizi ed interventi per l'inclusione sociale
- Servizio Coordinamento tecnico e amministrativo servizi ed interventi emergenza ed accoglienza
- Ufficio di coordinamento servizi per l'accoglienza e l'emergenza sociale
- Ufficio di coordinamento dei servizi di accoglienza di primo livello Area adulti e Mense Sociali
- Ufficio di coordinamento dei servizi di accoglienza di secondo livello
- Ufficio SASSAT 2 - Azioni sperimentali per l'accoglienza di persone in condizione di grave fragilità sociale
- Ufficio coordinamento circuito di accoglienza area della genitorialità
- U.O. Contrasto Esclusione Sociale
- Direzione Benessere e Salute
- Servizio Pianificazione e coordinamento attività afferenti la Direzione Benessere e Salute. Supporto e Monitoraggio
- Ufficio di coordinamento e segreteria
- Ufficio Tutele Adulti e Amministratori di Sostegno. Gestione Registro di Roma Amministratori di Sostegno Volontari
- Ufficio accreditamento strutture residenziali e semiresidenziali per persone anziane, disabili e di minore età. Registro strutture accreditate
- Ufficio di supporto amministrativo a bandi, gare, contratti e RUP
- Ufficio Coordinamento attuazione progettualità delle nuove residenzialità cittadine persone anziane e persone fragili. Coord. tecnico progetto revisione residenzialità. Promozione, regolamentazione e coord. sulla vita comunitaria anche in convivenze
- Servizio Coordinamento amministrativo e tecnico area anziani, residenzialità, progettualità ed eventi cittadini
- Ufficio Programmazione e gestione economico-finanziaria, affari generali, rapporti e armonizzazione procedure Municipi. Bandi e gare: liquidazioni, rendicontazioni e analisi dati. Area anziani
- Ufficio Gestione amministrativa: progetti residenziali convivenze e residenzialità alternative; contributi economici per anziani in dimissione volontaria dalle strutture residenziali; recupero morosità Case di Riposo
- Ufficio Coordinamento amministrativo/gestionale Case di Riposo: “Roma 1 Parco di Veio”, “Roma 3”, “Casa Vittoria” e “Bruno Buozzi” e servizi accessori
- Ufficio Ammissioni e monitoraggio dimissioni strutture residenziali. Monitoraggio nuove residenzialità per persone anziane
- Ufficio Coordinamento tecnico e organizzativo Case di Riposo: “Roma 1 Parco di Veio” e “Roma 3”
- Ufficio Coordinamento tecnico e organizzativo Case di Riposo “Casa Vittoria” e “Bruno Buozzi”
- Ufficio Monitoraggio cittadino dimissioni protette. Interventi HCP
- Ufficio Coordinamento presidi socio-sanitari gestiti dalla FARMACAP
- Ufficio Coordinamento Centri Sociali Anziani ed eventi cittadini per anziani. Progetti non residenziali per anziani fragili
- Ufficio Registro Assistenti alla Persona
- Servizio Coordinamento tecnico e amministrativo servizi e interventi in favore delle persone diversamente abili
- Ufficio Programmazione e gestione economico-finanziaria, affari generali, rapporti e armonizzazione procedure Municipi. Bandi e gare: liquidazioni, rendicontazioni e analisi dati. Area Disabilità
- Ufficio Residenze – Case Famiglia
- Ufficio Monitoraggio e coordinamento tecnico e amministrativo progetto “Dopo di Noi”
- Ufficio Monitoraggio e coordinamento tecnico e amministrativo su disabilità gravissima
- Ufficio Progetti di sostegno all’integrazione sociale e lavorativa
- Ufficio Attività culturali, sportive, ricreative e progetti speciali
- Ufficio Monitoraggio e coordinamento tecnico e amministrativo progetto “Casa Iride”
- Ufficio Monitoraggio SAISH – rapporti con le ASL per l’integrazione socio-sanitaria
- Ufficio Sosta personalizzata
- Ufficio Promozione, progettazione e coordinamento tecnico Centri Alzheimer
- Ufficio Coordinamento amministrativo Centri Alzheimer
- Ufficio Centri Diurni cofinanziati con le ASL e Soggiorni di vacanza
- Ufficio del Disability Manager e supporto alla Consulta cittadina per la disabilità
- Servizio Coordinamento amministrativo area Promozione della Salute, Disagio Mentale e Fragilità
- Ufficio Programmazione e gestione economico-finanziaria, affari generali, rapporti e armonizzazione procedure Municipi. Bandi e gare: liquidazioni, rendicontazioni e analisi dati. Area Promozione della Salute, Disagio Mentale e Fragilità
- Ufficio Amministrativo Residenze Sanitarie Assistite (R.S.A.)
- Ufficio Amministrativo prestazioni riabilitative residenziali e semiresidenziali
- Ufficio Amministrativo Residenze psichiatriche
- Ufficio Amministrativo programmazione per interventi/servizi di sostegno al disagio mentale e di supporto tecnico alla Consulta cittadina per il disagio mentale
- Ufficio amministrativo Farmaceutico e Trattamenti Sanitari Obbligatori (T.S.O.)
- Ufficio amministrativo Igiene e Sanità dell’Ambiente e Veterinario
- Ufficio Gestione amministrativa e tecnico-professionale per la prevenzione e l’assistenza in materia di AIDS
- Ufficio Promozione della Salute per progetti di prevenzione e salute rivolti ai cittadini romani e per l’infanzia e l’adolescenza
- U.O. Protezione persone minore età
- Servizio Coordinamento amministrativo area persone minore età
- Ufficio Programmazione, gestione economico-finanziaria, AA. GG., coordinamento e monitoraggio procedimenti amministrativi e servizi di supporto al Dirigente
- Ufficio bandi e gare: liquidazioni, rendicontazioni e analisi dati. Rapporti e armonizzazione procedure Municipi
- Ufficio Legge 448/98 “Assegno per Nucleo Familiare con 3 o più figli” e “Assegno di Maternità”
- Ufficio supporto amministrativo al “Servizio Roxanne” e al Centro per l’affido e le adozioni
- Servizio Coordinamento tecnico professionale area persone minore età
- Ufficio Programmazione, controllo e coordinamento tecnico metropolitano per i servizi alle persone di minore età e alle famiglie - realizzazione e gestione osservatori/banche dati sui minorenni
- Ufficio Centro per l’affido e l’adozione
- Ufficio per l’esercizio della Tutela Pubblica sul territorio cittadino
- Ufficio Progetti Speciali a tutela delle persone minore età
- Ufficio per l’esercizio della tutela e del coordinamento interventi per le persone minore età stranieri non accompagnati (MISNA)
- Ufficio “Servizio Roxanne” per la tutela delle donne vittime di tratta
- Ufficio per le azioni specificatamente rivolte alla protezione delle persone minore età – realizzazione programmi di intervento per l’inclusione sociale di vittime di sfruttamento
- Servizio Coordinamento amministrativo area persone minore età
- Servizio Pianificazione e coordinamento attività afferenti la Direzione Benessere e Salute. Supporto e Monitoraggio
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