Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Sistemi Informativi e Gestione Sito Web

 

Competenze: Amministrativa

 

Relativamente alle installazioni ed alla gestione della sicurezza, svolge le seguenti attività:

  • cura la gestione, mantenimento e sviluppo dei livelli di servizio delle dotazioni e infrastrutture tecnologiche e di rete del Dipartimento, in rapporto con le strutture centrali e i soggetti responsabili della manutenzione;
  • cura l’assistenza per l’istallazione, la manutenzione e l’aggiornamento dei dispositivi per la firma digitale;
  • assolve alla funzione assistenza e supporto all’utente con interventi diretti o a distanza nei limiti definiti da appositi standard in rapporto alle competenze delle strutture di assistenza attivata a livello centrale dall’Amministrazione capitolina;
  • cura l’aggiornamento, mantenimento in esercizio e monitoraggio, ove non gestite direttamente dalle strutture centrali dedicate, del software di rete, delle applicazioni di servizio e di utilità installate sulle postazioni di lavoro del Dipartimento, in modalità diretta o attraverso il coordinamento delle attività affidate a soggetti esterni;
  • cura analisi dei rischi, individuazione delle misure da adottare per la custodia e accessibilità dei dati;
  • assicura l’attuazione di norme tecniche ed organizzative per la sicurezza dei sistemi informatici;
  • assicura il supporto tecnico per l’aggiornamento del DPS;
  • mantiene aggiornata l’anagrafe degli utenti relativa alle abilitazioni di accesso ai sistemi informativi in uso al Dipartimento e al server dipartimentale.

Relativamente alla gestione del sito web:

  • assicura il supporto finalizzato all’assistenza, informazione, istruzione all’uso degli strumenti agli utenti;
  • cura i rapporti con i referenti delle UU.OO. del Dipartimento e con i responsabili degli uffici centrali, Dipartimento Comunicazione e Dipartimento Innovazione Tecnologica, per la raccolta delle informazioni e dei servizi da diffondere tramite internet e intranet;
  • cura la redazione e l’aggiornamento delle pagine web presenti sul sito dipartimentale;
  • coordina e assicura il supporto tecnico agli uffici e alle UU.OO. per la gestione delle pagine intranet.

Relativamente alla gestione dell'Osservatorio Statistico:

  • assicura il supporto alla Struttura nella produzione di analisi ed elaborazioni statistiche periodiche relative ai procedimenti urbanistici di rilevanza dipartimentale

Responsabili:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Fabio Di Bonaventura

Funzionario Gestione Sistemi Informatici e Telematici Locali
06.67105897
fabio.dibonaventura@comune.roma.it

Omero Noci

Statistico (Resp. Proc. Gestione Sito Web e Osservatorio Statistico)
06.67106601
omero.noci@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Via del Turismo, 30

 

Torna all'inizio del cotenuto