Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Agibilità

 

Competenze: Procedure edilizie e permessi di costruire

 

L’Ufficio segue le seguenti attività:

  • rilascio ai sensi del DPR 380/2001 – artt. 24 e 25 del Certificato di Agibilità subordinandolo al controllo fiscale (accatastamento), igienico – sanitario, urbanistico edilizio;
  • applicazione della sanzione pecuniaria amministrativa per ritardata presentazione della domanda di Agibilità (art. 24 co. 3 DPR n. 380/2001);
  • verifica la rispondenza delle dichiarazioni rese dal soggetto titolare del titolo autorizzativo e dal tecnico incaricato, prodotte in allegato alla richiesta per l’ottenimento del certificato di agibilità, dell’aspetto igienico sanitario e per l’aspetto urbanistico edilizio (DPR n. 380/2001 artt. N. 46, 47, 71; DPR n. 445/2000, DD Dip. IX Rep. 1197/2006).

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Laura Licata

Istruttore Amministrativo
06-671073510
laura.licata@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Via della Civiltà del Lavoro, 10

Lunedì e giovedì ore 8.30 - 12.30

 

Torna all'inizio del cotenuto