L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione
svolge attività economico – contabile e finanziaria dell’ufficio;
gestisce i rapporti con il Servizio Coordinamento dipartimentale Bilancio – Economato;
assicura la redazione degli atti riguardanti la gestione del Centro di Costo (5GT) di pertinenza della U.O., verificando la procedibilità degli impegni di spesa, avvalendosi del Sistema informativo SAP;
predispone atti di bilancio (annuale e pluriennale) ivi compresi quelli di variazione e di assestamento dello stesso, con controllo delle risorse assegnate e di quelle già utilizzate, con segnalazione alla Direzione di ogni eventuale scostamento rilevato;
cura i rapporti con la Ragioneria Generale, con la Tesoreria, con l’Agenzia delle entrate e con Poste Italiane;
cura la predisposizione dei mandati inestinti conseguenti ad assegni/bonifici non introitati dall’utente. Procede allo storno ed allo scorporo di somme (relative all’esercizio finanziario corrente) tra conti correnti gestiti e introitati dall’Amministrazione;
opera con il supporto operativo del personale di RpR SpA nella gestione delle seguenti attività:
gestione della Cassa presso l’ufficio Condono Edilizio;
predisposizione atti di liquidazione dei rimborsi richiesti dagli utenti o ad esecuzione di sentenza;
Il sito capitolino utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso consulta la pagina Privacy e cookie. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.