Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Reiezioni - Attività Amministrativa - Antiabusivismo Edilizio – Rinunce

 

Competenze: Amministrativa

 

L'Ufficio:

  • provvede al controllo dei provvedimenti di diniego e/o annullamento delle concessioni in sanatoria. Il controllo si esprime attraverso una valutazione sia di natura amministrativa che di natura tecnica, avvalendosi in questo caso dei tecnici capitolini in servizio presso la U.O.; 
  • effettua le statistiche dei provvedimenti di reiezione; 
  • cura i rapporti con i Municipi e con l’Avvocatura;
  • cura i rapporti con i Municipi e il Comando del Corpo della Polizia di Roma Capitale, nello scambio di notizie, informazioni o documenti necessari alla verifica delle opere oggetto di domanda di condono edilizio, avvalendosi di tecnici capitolini in servizio presso la U.O. nel caso occorra una valutazione tecnica specifica;
  • propone alla Direzione Ordini di Servizio, determinazioni dirigenziali, procedure, schemi semplificati per l’attività dell’UCE; 
  • cura tutti gli aspetti amministrativi dell’Ufficio su indicazione della Direzione dell’UCE; 
  • cura e verifica il grado di raggiungimento dei risultati della P.D.O. della Direzione;
  • compatibilmente con i compiti istituzionali assegnati, sovrintende e provvede al coordinamento  dei turni di presenza del personale addetto allo sportello notifiche;
  • provvede alla protocollazione, cura e gestione del repertorio delle determinazioni dirigenziali emesse dal Direttore, provvede ad inviare all’Ufficio Messi del Campidoglio e all’Ufficio Messi degli altri Comuni presenti sul territorio nazionale, i provvedimenti di reiezione da notificare agli interessati ai sensi dell’art. 136 e segg. del c.p.c.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Elisabetta Cantelli

Funzionario Amministrativo
06.671072035
elisabetta.cantelli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Via di Decima, 96/102

 

Torna all'inizio del cotenuto