Progetti

Regolamento Telefonia Mobile: al via il percorso di informazione e consultazione.

Con Delibera n. 17 del 26 gennaio 2023 la Giunta Capitolina ha approvato lo schema di regolamento per la localizzazione, l'installazione e la modifica degli impianti di telefonia mobile e tecnologie assimilabili, volto ad "assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici con riferimento a siti sensibili individuati in modo specifico ..."

Nuovo stadio della AS Roma a Pietralata

Il 3 ottobre 2022 la AS Roma S.p.A. ha presentato a Roma Capitale, in qualità di soggetto proponente, uno studio di fattibilità per la realizzazione e gestione in Project Financing di un nuovo stadio di calcio in un’area di proprietà del Comune, in località Pietralata, ai sensi dell’art. 1 legge 147/2013 co. 304 e 305 e dell’art. 62 del DL 50/2017 convertito con modificazioni dalla  legge 96/2017.

15 progetti per la città dei 15 minuti - Progetti di riqualificazione nei 15 Municipi

Il Programma, sviluppato in collaborazione tra l’Assessorato all’Urbanistica e l’Assessorato Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, prevede di rigenerare - attraverso un ampio coinvolgimento dei singoli Municipi - una prima serie di 15 ambiti urbani, uno per ciascun Municipio.
Tali ambiti, scelti per le loro caratteristiche morfologiche e funzionali e perché rappresentativi dell’identità locale, includono spazi urbani in grado di rivitalizzare e riqualificare i tessuti circostanti, oltre ai principali servizi necessari a perseguire l’obiettivo della città dei 15 minuti.

Tematica: Casa e Urbanistica Stato: In corso

dal 29 novembre 2017 al 29 novembre 2019

Nuovo Stadio a Tor di Valle

Rendering del progetto 29 novembre 2017

Il Nuovo Stadio in località Tor di Valle sarà realizzato a sud ovest della città, nel sito del vecchio ippodromo per il trotto, nel quartiere Tor di Valle, tra il GRA e l’autostrada per l’aeroporto internazionale di Fiumicino.

Tematica: Casa e Urbanistica

dal 29 novembre 2017 al 29 novembre 2019

Attività e progetti del Dipartimento

prg 29 novembre 2017

Elenco delle attività e dei progetti curati dal Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica

Tematica: Casa e Urbanistica

dal 12 febbraio 8 al 11 febbraio 99

Piano Regolatore Generale - PRG

piano regolatore 29 novembre 2017

Approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione 18 del 12/2/08, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio -avvenuta il 14 marzo 2008- il nuovo Piano Regolatore diventa vigente. Dopo oltre quarant'anni, Roma ha così nuove regole e linee guida per orientare il proprio sviluppo. Principi cardine: orizzonte metropolitano, decentramento e policentrismo, tutela ambientale e del patrimonio storico-culturale, più servizi e funzioni urbane per le periferie, cura del ferro.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio VIII Stato: Concluso Tipologia: Incontri pubblici

24 novembre 2017

Smartathon Roma - novembre 2017

Smartathon Roma - novembre 2017 14 novembre 2017

Venerdì 24 novembre, per tutta la giornata, i cittadini si ritroveranno alla Casa della Città in Piazza Giovanni da Verrazzano, 7 per lo Smartathon, l’evento del progetto Smarticipate, finanziato dall’Unione europea.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

dal al

Piano di recupero "Selva Candida". Ascolto audio dell'incontro pubblico

Piano di Recupero Selva Candida. Incontro pubblico 31 luglio 2017

Registrazione integrale dell'incontro svoltosi il 25 luglio 2017 presso l'Istituto Scolastico di Via Santi Audiface e Abacuc

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

27 giugno 2017

Piano di recupero "Selva Candida". Processo partecipativo

selvacandida-cover_d0.jpg 26 luglio 2017

Il Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida" interessa il territorio del XIV Municipio, per una superficie complessiva di 105.000 metri quadri, ed è localizzato appena all’esterno del G.R.A lungo l’omonima via. Il Piano prevede la realizzazione di sei edifici per un totale di 320 alloggi, il 30% dei quali sarà destinato a edilizia a carattere sociale e di un centro commerciale.
Le risorse economiche e l’acquisizione di aree derivanti dal Piano di Recupero consentiranno di integrare il sistema dei servizi e delle infrastrutture di questo settore con la costruzione di una scuola materna, di nuove strade di collegamento con la grande viabilità e nuovi parcheggi e l’incremento della superficie destinata a verde pubblico.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

25 luglio 2017

Piano di recupero "Selva Candida". Convocazione dell'incontro pubblico

Piano di Recupero Selva Candida 10 luglio 2017

L'Assessorato all'Urbanistica e Infrastrutture, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Riqualificazione Urbana e il Municipio Roma XIV Monte Mario comunicano che è convocato l'incontro pubblico aperto alla cittadinanza riguardante il Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida",  che si terrà martedì 25 luglio 2017 alle ore 16:30 presso l'aula magna del plesso scolastico sito in Via Santi Audiface e Abacuc.
La convocazione dell'incontro pubblico è avvenuta secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana", Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

27 giugno 2017

Piano di recupero "Selva Candida". Avvio del processo partecipativo

Piano di Recupero Selva Candida 27 giugno 2017

L'Assessorato all'Urbanistica e Infrastrutture e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Riqualificazione Urbana comunicano l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida".

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana", Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XI Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

dal al

Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 15.05 “Consorzio Nuova Marani". Ascolto audio dell'incontro pubblico

Incontro pubblico 1 marzo 2017

Registrazione integrale dell'incontro svoltosi il 23 febbraio 2017 presso la Sala Consiliare del Municipio XI, in Via Carlo Mazzacurati, 75

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XI Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

23 febbraio 2017

Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 15.05 "Consorzio Nuova Marani". Convocazione dell'incontro pubblico

Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare 15.05 "Consorzio Nuova Marani" 1 febbraio 2017

L'Assessore all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Riqualificazione urbana comunicano che è convocato l'incontro pubblico, previsto dall'art. 8 del Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana, riguardante il Piano Esecutivo relativo al Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 15.05 denominato “Consorzio Nuova Marani”, che si terrà giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 15:00 presso la Sala Consiliare "Luigi Petroselli" del Municipio XI in Via Mazzacurati n. 75.

Pagina 4 di 16

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie