Competenze:
Amministrativa
L’Ufficio si occupa delle attività afferenti alla gestione delle risorse umane. In particolare:
- attua, attraverso il sistema informatico di gestione del personale Sap- HCM, la rilevazione
- presenze ed assenze del personale
- provvede alla redazione trimestrale di report di rilevazione delle malattie, visite fiscali, sanzioni disciplinari da inoltrare al Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane
- provvede con cadenza trimestrale alla verifica di anomalie riscontrate sulle spettanze del
- personale e predispone i provvedimenti volti alla regolarizzazione delle anomalie riscontrate
- si occupa della predisposizione dei provvedimenti di assegnazione del personale alle Direzioni e agli Uffici
- si occupa della predisposizione degli atti e dei provvedimenti di conferimento degli incarichi di specifiche responsabilità ai dipendenti ai sensi della vigente disciplina contrattuale ed il relativo serimento nel sistema informatico SIO/SAP-HCM
- cura l’inserimento degli incarichi di Elevata Qualificazione nel sistema informatico SIO e i relativi obiettivi nel Sistema Sap- Hcm
- cura le procedure correlate alle richieste di aspettative
- cura l’invio delle visite fiscali ai dipendenti in caso di malattia
- rilascia attestazioni di servizio su richiesta dei dipendenti
- predispone gli atti per la relazione al Conto Annuale
- cura l’assegnazione e la liquidazione straordinari, predispone i provvedimenti di
- liquidazione/recupero delle indennità qualora non contabilizzate automaticamente dal sistema SAP- HCM
- cura la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati trasmessi dalle Direzioni/UU.OO. relativi alle ore di straordinario effettuate dai dipendenti, finalizzata al controllo e monitoraggio della spesa entro i limiti dello stanziamento assegnato dal Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane
- provvede, tramite implementazione del Sistema PERLAPA/GEDAP: agli adempimenti connessi alla rilevazione dei Permessi ex L. n. 104/1992 e all’inserimento degli istituti sindacali fruiti dai dipendenti
- cura l’istruttoria e la gestione degli infortuni sul lavoro o in itinere tramite sistema informatico SIDI
- cura la raccolta delle istanze di Lavoro Agile/Remoto e provvede alla predisposizione degli
- accordi individuali e successivi adempimenti
- cura le attività di competenza inerenti le consultazioni elettorali e referendarie
- cura l’attività di trasmissione all’ufficio Matricola e Certificazioni di Servizio dei fascicoli personali dei dipendenti collocati a riposo