Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Agibilità

 

Competenze: Procedure edilizie e permessi di costruire

 

L’Ufficio segue le seguenti attività:

  • rilascio ai sensi del DPR 380/2001 – artt. 24 e 25 del Certificato di Agibilità subordinandolo al controllo fiscale (accatastamento), igienico – sanitario, urbanistico edilizio;
  • applicazione della sanzione pecuniaria amministrativa per ritardata presentazione della domanda di Agibilità (art. 24 co. 3 DPR n. 380/2001);
  • verifica la rispondenza delle dichiarazioni rese dal soggetto titolare del titolo autorizzativo e dal tecnico incaricato, prodotte in allegato alla richiesta per l’ottenimento del certificato di agibilità, dell’aspetto igienico sanitario e per l’aspetto urbanistico edilizio (DPR n. 380/2001 artt. N. 46, 47, 71; DPR n. 445/2000, DD Dip. IX Rep. 1197/2006).

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Tecnico
Andrea Cardinale

06.67105898
andrea.cardinale@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Via della Civiltà del Lavoro, 10

Aperto al pubblico: il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - dal martedì al giovedì previo appuntamento concordato telefonicamente o tramite posta elettronica

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie