URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l’accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:

  • fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
  • ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell’Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
  • raccogliere reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
  • sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
  • facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.

Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi rivolgiti al nostro Ufficio URP.

Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:


I modelli da utilizzare sono scaricabili dal menù a tendina "Allegati" in fondo a questa pagina

Consulta le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie