Progetti

Torna alla lista Progetti

La Protezione Civile nella Didattica - Anno 2017-2018

 

E' un progetto di divulgazione della cultura della Protezione Civile, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma Capitale, nato per fornire modelli di comportamento e buone pratiche tesi ad affrontare consapevolmente i rischi presenti nel proprio territorio.

 

Tematica: Protezione civile Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: dal 29 novembre 2017 al 5 febbraio 2018

 

Descrizione del progetto

 

La Protezione Civile nella Didattica è un progetto di divulgazione della cultura della Protezione Civile, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma Capitale, nato per fornire modelli di comportamento e buone pratiche tesi ad affrontare consapevolmente i rischi presenti nel proprio territorio.

Il progetto, che ha avuto inizio nel 2007, comprende un ciclo di incontri frontali, di cui quattro rivolti agli Istituti Comprensivi e tre agli Istituti Superiori, incentrati sulla conoscenza del sistema di Protezione Civile, dei rischi naturali e antropici, delle modalità con cui fronteggiare le diverse situazioni di pericolosità e delle norme comportamentali da seguire in caso di emergenza. Il programma didattico, interamente curato dall’Ufficio Educazione alla Protezione Civile - Studi, prevede anche attività dimostrative con mezzi e attrezzature di soccorso.

Il progetto è realizzato in collaborazione con le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile in convenzione con l’Amministrazione.

Destinatari/Ambito di intervento

 

Scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma Capitale

Obiettivi

 

Diffondere la cultura di protezione civile.

Ti potrebbe interessare anche

Allegati

Atti, documenti e normativa

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie