Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

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Ufficio Economato, Logistica e Provveditorato

 

Competenze:

 

• predisposizione delle determinazioni dirigenziali relative ad anticipazione, regolarizzazione e rendiconto di cassa per spese minute e urgenti;
• predisposizione annuale della DD dei conti giudiziali della gestione economale/contabile per Rendiconto alla Corte dei Conti;
• acquisti di beni e servizi non centralizzati per le spese imprevedibili e urgenti tramite l’istituto dell’anticipazione di cassa;
• custodia dei valori bollati affidati;
• gestione contabile per rimborso spese di notificata atti, richieste dal Dipartimento Risorse Economiche agli altri Comuni Italiani;
• tenuta dei rapporti con i fornitori: indagini di mercato, ordini di acquisto, ricezione merci, fatturazione sulla base di scontrini, ricevute fiscali e fatture elettroniche; gestione delle incombenze derivanti dall’applicazione dello split payment per il versamento dell’IVA, verifica congruità prestazioni e forniture;
• gestione della procedura di acquisto di opere tipografiche (modulistica) tramite la centrale Unica Acquisti;
• gestione amministrativa/contabile ditta facchinaggio e coordinamento traslochi;
• gestione magazzino economale: controllo entrata/uscita/giacenza merci mediante sistemi informatici e sistema contabile JROMA;
• gestione delle procedure di sanificazione locali correlate ad eventi pandemici;
• gestione amministrativa/contabile e distribuzione al personale di biglietti Atac/Metrebus in relazione ad attività di servizio esterno al Dipartimento;
• gestione dei beni mobili e apparecchiature in dotazione: acquisti/inventario/distribuzione al personale mediante sistemi informatici e sistema contabile JROMA;
• tenuta dei rapporti con le società proprietarie, con i condomini degli stabili e con gli altri conduttori dei locali di Roma Capitale e Società private;
• assistenza e supporto per i locali tecnici/sale ced/server/apparati di telefonia;
• gestione, attraverso la ditta incaricata, della manutenzione dell’impianto di climatizzazione, con sostituzioni filtri ed igienizzazioni dei condizionatori e fan coils di proprietà capitolina e condominiale;
• prenotazione interventi e assistenza ai dipendenti relativamente alla manutenzione dei locali (impianto elettrico, idraulico, climatizzazione, pavimentazione, etc.) e ad operazioni di facchinaggio, trasloco atti, arredi e strumenti informatici;
• tenuta dei rapporti con l’Istituto di Vigilanza per la gestione degli impianti presenti presso lo sportello al pubblico, per l’apertura e la chiusura dei locali dipartimentali;
• coordinamento gestione chiavi per attività di primo intervento per consentire l’accesso ai locali in caso di eventi sismici, particolari avversità atmosferiche e allarmi bomba, in collaborazione con l’Ufficio supporto al RSPP;
• gestione e razionalizzazione della logistica dipartimentale, manutenzione ordinaria e straordinaria di concerto con la proprietà dei locali (superficie circa mq 15.000) per la buona efficienza della struttura;
• gestione amministrativa ditte di pulizia con predisposizione controlli di qualità e asseveramenti a scadenza periodica, richiesta di servizi straordinari di sanificazione, disinfestazione, derattizzazione e presidi aggiuntivi dei locali dipartimentali • distribuzione del materiale di consumo (cancelleria, informatico, modulistica) agli uffici e servizi;
• mantenimento dei locali adibiti ad uffici, magazzini ed archivi di deposito;
• tenuta dei rapporti con le Assicurazioni di Roma relativamente alla comunicazione dei sinistri attivi/passivi riguardanti la logistica dipartimentale
• assistenza alle Ditte manutentrici per il controllo dei vari sistemi antincendio (estintori – centraline) a supporto dell’Ufficio supporto al RSPP;
• gestione veicolo di servizio (controllo mensile sui rifornimenti eseguiti e relativi consumi registrati, controllo regolarità transazioni inserite sulla ricevuta da POS);
• tenuta dei rapporti con le competenti UU.OO. di Ragioneria Generale e con la Tesoreria Capitolina;
• gestione amministrativa e funzionale dei distributori di bevande e caffè in concessione al Dipartimento Risorse Economiche.

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Funzionario
Fabio Serafini

06.6710 9052
fabio.serafini@comune.roma.it

 

 

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