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Uffici e contatti

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Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

 

Competenze:

 

applicazione e gestione del trattamento giuridico, normativo ed economico del personale del dipartimento e di quello distaccato presso la Prefettura, tramite l’utilizzo dei seguenti applicativi informatici: 1. SAP-HCM, gestione
presenze/assenze, inserimento indennità, straordinario, erogazione buoni pasto, gestione anagrafica, gestione e
controllo centri di costo COAN 2. SIO (Sistema Informativo della Organizzazione) sviluppo e gestione del modello
organizzativo, codifica delle diverse articolazioni della struttura ai fini dell’inserimento e dell’aggiornamento dei dati 3. GEDAP inserimento permessi sindacali, legge 104/92
gestione del personale della Polizia Locale che prevede, in aggiunta alle attività svolte per il personale amministrativo e oltre a quelle su SAP e GEDAP, le seguenti: cambi turnistica giornaliera, reperibilità, armamento, visite per l’idoneità al porto d’armi, approvvigionamenti, tenuta delle relazioni con il Comando del Corpo;
gestione su SAP-HCM del personale del Dipartimento Progetti di Sviluppo e Progetti Europei
gestione attività propedeutiche all’inserimento dello straordinario su SAP: assegnazione, controllo, ripartizione degliimpegni sui centri di costo, predisposizione report mensili e trimestrali
gestione lavoro aggiuntivo
gestione delle malattie, controllo e inserimento dei certificati medici, consultazione degli attestati di malattia tramite sito Inps, richiesta visite fiscali su indirizzo della Direzione
verifica dei presupposti per la concessione dei benefici previsti dalla legge 104/92 e la successiva trasmissione dei dati alla Funzione Pubblica tramite il sistema PER LA PA
verifica e gestione per la concessione dei benefici di cui al D. Lgs. 151/2001 e della legge n. 53/2000, oltre alle
aspettative previste dalla normativa vigente
attività di gestione degli invalidi civili: l. 68/1999 e verifica dei presupposti di cui al D. Lgs. 119/2011
gestione degli infortuni sul lavoro
rilascio delle attestazioni di appartenenza
predisposizione e tenuta dei fascicoli dei dipendenti
predisposizione delle determinazioni dirigenziali digitali
attività relative alla gestione degli incarichi di posizione organizzativa
gestione del telelavoro: relazioni con il DORU, attività propedeutiche alla redazione del contratto individuale –
redazione contratto
gestione part time acquisizione domande, trasmissione al DORU, gestione turno lavoro
permessi studio: istruttoria, inserimento su sistema informatico ai fini della graduatoria
supporto al Medico Competente curando gli accertamenti della obbligatorietà della visita per il personale addetto ai videoterminali, l'aggiornamento delle scadenze delle visite mediche e le convocazioni
acquisizione e istruzione delle richieste di esonero dalle attività presentate dai dipendenti
disciplina e gestione del contenzioso relativamente ai rapporti di lavoro
attività di studio approfondimenti aggiornamenti giuridici, richieste di parere al DORU sulle normative di livello
primario e secondario per l’applicazione degli istituti contrattuali relativi alla gestione delle risorse umane
attività di supporto per la relazione al conto annuale
predisposizione di monitoraggi per il DORU – presenze/assenze, malattie, etc. • attività di supporto e informazione ai dipendenti sulle modalità di utilizzo dei vari istituti giuridici, in modalità front
office e back office
attività di inserimento e gestione delle assenze del personale nella giornaliera per i Direttori e per l’URP
gestione presenza del personale e attività correlate in merito alla tenuta di assemblee sindacali e scioperi del personale
tenuta dei rapporti con il servizio elettorale in occasione delle consultazioni elettorali, curando tutti gli adempimenti necessari alla divulgazione delle circolari di reperimento, alla verifica e al controllo degli elenchi del personale per tipologia d'incarico e alla notifica delle nomine, alla predisposizione di circolari interne per gli esoneri dall'attività di Presidente di seggio, alla convocazione per l'estrazione dei presidenti di seggio alla conseguente estrazione e relativo verbale, alla trasmissione dei nominativi per i servizi ove richiesto
supporto al RSPP relativamente alle attività finalizzate alla rilevazione dello stress da lavoro correlato, per quanto di specifica competenza
rilevazione periodica dei presupposti temporali propedeutici alla rotazione del personale, come da prescrizioni del PTPCT, a supporto delle attività del referente e dei sub-referenti anticorruzione e trasparenza
cura degli adempimenti al PTPCT per quanto di specifica competenza

 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Rai Sabrina

Funzionario
06.6710 2486
sabrina.rai@comune.roma.it

 

 

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