Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Sequestri

 

Competenze:

 

ricezione, controllo, indicizzazione e scansione dei verbali relativi ai sequestri provenienti dai vari
organi accertatori;
gestione rapporti amministrativi con i Comandi dei Gruppi della Polizia Locale;
emissione D.D. di rigetto/restituzione;
emissione D.D. di confisca/distruzione contro ignoti;
emissione D.D. di confisca trasgressori identificati;
emissione D.D. di distruzione/devoluzione;
istruttoria dei ricorsi in opposizione al sequestro e relativa emissione dei provvedimenti di rigetto o
restituzione;
raccordo con l’Ufficio Verbali del Servizio Leggi Speciali e Regolamenti Comunali per le attività correlate alla gestione dei verbali di sequestro;
studio e analisi della normativa del settore, con proposte operative e verifica aggiornamenti in banca dati;
approvazione pool di stampa file relativo alle DD emesse dall’Ufficio Sequestri per il successivo iter lavorativo;
monitoraggio delle attività di supporto svolte dalla società in service;
gestione dell’archivio corrente del servizio e dei flussi destinati all’archivio di deposito dipartimentale;
cura degli adempimenti al PTPCT per quanto di specifica competenza;
compartecipazione a supporto “obiettivo trasmigrazione e funzionamento sistema PRO.SA”;
cura degli adempimenti al PTPCT per quanto di specifica competenza.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")

Funzionario Polizia Locale
Olga Antonini

06.67108806
olga.antonini@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie