Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

SERVIZI INFORMATIVI E INNOVAZIONE PROCESSI

 

Competenze:

 

Il Servizio presidia i sistemi informativi delle entrate, con responsabilità di analisi delle esigenze informative ed
informatiche per i procedimenti connessi alle entrate; di monitoraggio e continuità dei servizi informatici; di rapporto con le strutture centrali preposte alla informatica per le condivisioni strategiche e con i Dipartimenti, per la attivazione di processi di integrazione e/o cooperazione informativa.
Svolge funzioni di supporto relativamente alla analisi e revisione dei processi e alla revisione tecnico organizzativa del D.R.E., a partire da quelli da realizzare a seguito della sostituzione del sistema sanzionatorio, in collaborazione con la società informatica di riferimento, nonché in attuazione delle delibere di G.C. n. 42 e n. 43 del marzo 2018, con compiti di analisi di fattibilità, proposta, coordinamento operativo, monitoraggio degli stati di avanzamento, a supporto del Servizio di Coordinamento e Monitoraggio Entrate Capitoline e Contratti di Servizio del Dipartimento.
Cura il rilascio delle abilitazioni per gli utenti interni/esterni al Dipartimento, finalizzate all’accesso al dominio e agli applicativi di Roma Capitale ed Enti esterni, assicura interventi di adeguamento hardware e/o software delle postazioni di lavoro e di assistenza tecnica; svolge l’analisi dei rischi e delle misure di sicurezza da adottare per la custodia e l’accessibilità dei dati informatici trattati e residenti in applicativi di competenza del D.R.E., presidia la corretta attuazione dei protocolli di sicurezza per il Dipartimento, definiti dal D.T.D. e da normativa di settore. Cura l’acquisizione, il trattamento e l’aggiornamento delle informazioni esistenti nei sistemi informatici del D.R.E. e di banche dati esterne, assicura la revisione e la sicurezza dei flussi informativi provenienti da soggetti esterni, supporta la gestione decentrata delle attività di recupero crediti attraverso l’estensione dei servizi informativi resi alle strutture territoriali e dell’intero settore entrate, cura la produzione di elaborazioni statistiche e analisi dei fabbisogni, coordina lo sviluppo delle procedure informatiche con l’utilizzo di prodotti di office automation, in coerenza con lo sviluppo dei sistemi informativi delle entrate.
Verifica il rispetto degli adempimenti previsti dal PTPCT, in relazione alle attività di competenza dei propri uffici.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Stefano Cervi

Direttore
0667103380 0667109074 0667109075 0667103972 0667103578
direzione.dipartimento2@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto