Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Progetti

Tematica: Sport Da: Dipartimento Sport e Politiche Giovanili Stato: In corso

15/03/2018

Galleria delle Vasche de La Pelanda - Mattatoio di Testaccio

Mattatoio Testaccio 15 marzo 2018

“Avviso pubblico per manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte progettuali da realizzarsi presso la Galleria delle Vasche de La Pelanda - Mattatoio di Testaccio”.

L’Amministrazione Capitolina, al fine di rispondere all’esigenza di spazi destinati ad iniziative rivolte ai giovani e alla promozione della loro creatività, ha individuato come luogo adatto a tale scopo lo spazio denominato Galleria delle Vasche, presso La Pelanda del Mattatoio di Testaccio.

Il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili ha, pertanto, predisposto un Avviso pubblico finalizzato a mettere a disposizione dei giovani, a titolo gratuito, un luogo altamente rappresentativo di Roma per promuovere attività culturali ed artistiche ad ampio spettro.

L’Avviso è dunque diretto alla ricezione di proposte che vadano nella direzione del sostegno della creatività e del talento delle nuove generazioni ed intende favorire la partecipazione del maggior numero di organismi.

La partecipazione all’Avviso Pubblico implica una procedura di selezione delle proposte progettuali presentate che si concluderà con il rilascio dell’autorizzazione per la realizzazione dell’iniziativa.

Al termine di ogni selezione l’Amministrazione procederà a sottoscrivere, con gli organismi le cui proposte saranno approvate e inserite nella programmazione, una “Lettera di incarico” comprensiva delle condizioni d’uso dello spazio (allegato n. 4 del presente Avviso) e delle modalità di attuazione e realizzazione dell’iniziativa proposta.

Tematica: Stato: Concluso

9/09/2017

Notte Bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale

9 settembre 2017

L'Amministrazione Capitolina ha realizzato  il 9 settembre 2017, un evento denominato " Notte Bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale" quale momento di forte rilancio delle attività sportive nella città, prevedendo l'apertura, nelle ore notturne, degli impianti capitolini con l'offerta di attività sportive e forme di intrattenimento del pubblico, a carattre culturale e gastronomico.

Tematica: Stato: In corso

10/01/2017

Progetti di Servizio Civile

10 gennaio 2017

Con i progetti di Servizio Civile il Comune di Roma ha offerto un alternativa ai giovani (obiettori di coscienza) chiamati ad assolvere gli obblighi di leva. Dal 1997 al 2015, circa 4.000 giovani hanno svolto il servizio civile presso il Comune, dando concreta attuazione ai valori fondamentali sanciti nella Costituzione e nello Statuto di Roma Capitale. Il loro impegno ha consentito e consente ancora oggi: la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, storico, monumentale, archeologico ed ambientale, la promozione della solidarietà, la tutela dei diritti sociali, ai servizi alla persona, all’educazione ed alla lotta all’esclusione sociale.

Torna all'inizio del cotenuto