Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e Contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Direzione del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione Urbana

 

Competenze: Amministrativa - Strade - Edilizia sociale - Edilizia scolastica - Opere idrauliche - Dissesto Idrogeologico - Impianti tecnologici - Scavi - Recupero urbano - Informatica - Sistema Direzionale Orientale - Illuminazione pubblica - Fontane - Antincendio - Utenze comunali

 

La Direzione svolge funzioni di coordinamento e supporto alle attività della struttura:

 

• Diretta collaborazione con gli Organi di Governo e con l’Alta Direzione dell’Ente per la definizione di strategie, programmi e progetti; Coordinamento funzionale interno con tutte le strutture dell’Amministrazione nonché esterno con Enti e soggetti vari;

 

• Programmazione strategica dei piani e delle specifiche attività inerenti lo sviluppo delle infrastrutture e la manutenzione della città, coordinamento del complesso dell’attività gestionale e amministrativa, efficientamento dei servizi di auto-funzionamento e monitoraggio degli obiettivi assegnati; controllo dell’attuazione delle attività e dei programmi;

 

• Rapporti istituzionali connessi alle funzioni proprie della direzione del Dipartimento: corrispondenza, agenda, rapporti con i dirigenti e soggetti esterni, regolare svolgimento degli adempimenti connessi alle evidenze, rapporti con la Ragioneria Generale;

 

• Assistenza alla programmazione, organizzazione ed allo svolgimento delle riunioni di lavoro;

 

• Predisposizione di atti di diretta emanazione del Direttore apicale indirizzati alle Direzioni, Unità organizzative, Servizi ed Uffici del Dipartimento e relativa protocollazione; Coordinamento e gestione Sistema Informativo Determinazioni (SID);

 

• Piano di utilizzazione delle autovetture di servizio;

 

• Gestione del contenzioso a supporto delle UU.OO. anche in collaborazione con l’Avvocatura Capitolina;

 

• Ottimizzazione dell’organizzazione del lavoro e la valorizzazione delle risorse umane, inclusa l’applicazione dei sistemi di valutazione, la gestione delle relazioni sindacali di livello dipartimentale, di concerto con i direttori di direzione;

 

• Attività di supporto alla programmazione, monitoraggio e controllo delle attività tecniche connesse alle UU.OO. del dipartimento;

 

• Promozione dell’integrazione operativa interna ed esterna anche in relazione agli obiettivi programmatici

interdipartimentali e inter istituzionali, con particolare riguardo alle aree di risultato condivise con i Municipi;

 

• Attività di controllo e verifica interventi delle UU.OO. per il rispetto delle condizioni tecniche imposte

dall’Amministrazione, sorveglianza stradale, decoro urbano, illuminazione pubblica impianti idrici fognari e scavi stradali;

 

• Coordinamento e gestione della “Commissione verifica provvedimenti di somma urgenza”. Commissione per la verifica delle condizioni statiche degli immobili di proprietà o in uso all’ A.C.; gruppo di lavoro “Controllo qualità lavori e scavi stradali”;

 

• Programmazione e gestione Comitato Tecnico Consultivo sui LL.PP. (C.T.C.);

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Ing. Fabio PACCIANI

Direttore del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione Urbana
0667103146 - 0667102688
direttore.dipartimento12@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Direttore del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Via Luigi Petroselli, 45 - 00186 Roma

0667103146 - 0667102688

protocollo.infrastrutture@pec.comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi

In caso di inerzia da parte del Direttore Ing. Fabio PACCIANI l'esercizio dei poteri sostitutivi può essere attivato indirizzando un'e-mail a: poterisostitutivi.serviziterritorio@comune.roma.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto