Uffici e contatti
Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.
Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.
Competenze: Monitoraggio - Verde urbano - Manutenzione - Logistica
Cura il censimento delle alberature cittadine anche di pregio su banca dati informatica relativamente a operazioni di potatura, abbattimento e messa a dimora eseguite sia in appalto che in economia.
Elabora il Bilancio Arboreo Cittadino.
Predispone piani di rinnovo e sostituzione delle alberature cittadine e piani di forestazione.
Svolge attività di monitoraggio con diverse metodologie tra cui anche la VTA su vie alberate o singole alberature, effettuate a campione e/o su segnalazioni e richieste dei vari Uffici periferici.
Coordina le attività di programmazione e controllo delle potature svolte in economia o in appalto sulle alberate presenti nel territorio.
Monitoraggio e controllo dei parassiti delle piante e controllo delle le attività fitosanitarie svolte in appalto e in economia.
Cura l’attuazione della Legge 113/92 e della Legge 10/13, per i nuovi impianti arborei, oltre la raccolta dati e loro elaborazione.
Svolge attività di programmazione e controllo di nuovi impianti arborei sul territorio realizzati in appalto.
Sperimentazione di nuove specie arboree.
Cura gli adempimenti relativi al censimento degli alberi monumentali, con la verifica, segnalazione e compilazione delle schede di rilievo degli alberi.
Partecipa alle Conferenze di Servizi per lavori pubblici o di realizzazione di infrastrutture che coinvolgono il verde verticale, rilasciando pareri e prescrizioni di competenza.
Responsabile:
$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") | $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE") |
---|---|
Francesco Messina |
0667109354 |