Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Valutazione Ambientale Strategica (VAS) - Autorità competente L.R. 19/2022

 

Competenze: Ambiente - Autorizzazioni ambientali

 

È Autorità Competente nei procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), di cui alla parte seconda del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., relativa ai programmi e ai piani di cui ai commi da 61 a 65 dell’articolo 9 della L.R. Lazio n. 19/2022 aventi impatti significativi sull’ambiente, la cui approvazione compete a Roma Capitale in attuazione della suddetta Legge Regionale, curando l’attività istruttoria, gli adempimenti tecnicoamministrativi, i rapporti con l’Autorità Procedente e con i Soggetti Competenti in materia Ambientale (SCA), la partecipazione del pubblico e l'accesso alle informazioni ambientali.

Nei procedimenti di Verifica di Assoggettabilità a VAS emette il provvedimento assoggettando o escludendo il piano o il programma dalla valutazione ambientale strategica.

Nei procedimenti di VAS esprime il parere motivato di cui all’art. 15 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. sulla proposta di piano e di programma, sulla base delle attività istruttorie e degli esiti delle consultazioni. 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione)
Cecilia Natali

06671071239
cecilia.natali@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Circonvallazione Ostiense, 191 – 00154 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie