Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio conformità acustica ambientale impianti ed infrastrutture urbane

 

Competenze: Pianificazione acustica del territorio - Ambiente - Autorizzazioni ambientali

 

Ai sensi della normativa nazionale di settore, quale la L.447/95, e delle procedure previste dal Regolamento approvato con D.A.C. n. 84/2019, esprime il parere obbligatorio di conformità acustica ambientale:

• per la realizzazione, modifica e/o potenziamento concernenti interventi pubblici e privati per impianti produttivi, impianti produzione/distribuzione energia, impianti di trattamento rifiuti, impianti distribuzione carburanti, anche nell’ambito della procedura di Autorizzazione Unica Ambientale;

• per realizzazione/modifica/potenziamento di infrastrutture di trasporto stradali, ferroviarie, metropolitane, aeroportuali, portuali e parcheggi pubblici e privati; valuta i piani di risanamento acustico di pertinenza.  

Espleta attività di vigilanza e controllo e gestione esposti di pertinenza; fornisce elementi informativi e documentali concernenti i contenziosi di pertinenza; fornisce elementi informativi e documentali concernenti le istanze di accesso ai documenti/reclami.

Le attività dell’Ufficio includono il coordinamento con le strutture interne/esterne alla Amministrazione Capitolina preposte alle procedure abilitative alla realizzazione degli interventi, con la Polizia Locale di Roma Capitale e con L’ARPA Lazio. 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione)
Giovanni Fascinelli

06671070161
giovanni.fascinelli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Circonvallazione Ostiense, 191 – 00154 Roma

Si riceve su appuntamento

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie