Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

In applicazione del Regolamento ed il funzionamento degli uffici relazioni con il pubblico (D. G.C. n 145/2010) promuove la trasparenza dell'azione amministrativa, favorendo la conoscenza e l’utilizzo dei servizi del dipartimento da parte dei cittadini attraverso la soddisfazione dei requisiti di chiarezza, semplicità, sinteticità, completezza e correttezza dell’informazione e facilitando il coordinamento dei flussi di comunicazione interna ed esterna. Fornisce le informazioni e l’orientamento ai cittadini anche operando in stretto collegamento con il contact center Chiama Roma 060606.

Riceve le richieste di partecipazione ai procedimenti amministrativi, le istanze di accesso ai documenti, alle informazioni e ai dati secondo le norme dettate dal D.Lgs. 97/16, agli artt. 5 e 5bis, che disciplinano e individuano tre tipologie di accesso, quello "documentale" (L. n. 241/90), quello civico, "semplice" (art.5.co.1 del citato decreto) e quello "generalizzato" (art.5 co. 2 c.d.).

Raccoglie i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rileva i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati, anche attraverso il monitoraggio delle richieste e opera per migliorarne il funzionamento.

Favorisce e sviluppa azioni di comunicazione utili per sostenere forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali, con particolare riferimento a quelli delle categorie disagiate o comunque svantaggiate, per il miglioramento della qualità della vita urbana.

Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi rivolgiti al nostro Ufficio URP.

Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:

Sedi e contatti

Circonvallazione Ostiense, 191 - 00154 Roma

0667105457, 06671071253

ld.ambiente@comune.roma.it

protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it

lunedì - mercoledì - venerdì 8:30 - 13:00, martedì 8:30 - 13:00 e 14:00 - 17:00, giovedì 8:30 - 17:00

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto