Direzione Ufficio Stampa e Media

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Riprese Fotografiche e Archivio Fotografico Storico

 

Competenze:

 

Attribuzioni funzionali:

 

Cura la realizzazione e il montaggio di servizi fotografici in occasione di conferenze stampa, cerimonie, eventi e manifestazioni istituzionali di Roma Capitale, documentando le attività istituzionali del Sindaco, della Giunta e dell'Assemblea Capitolina e dei Municipi.

In collaborazione con la Redazione Web e con la Redazione Ufficio Stampa cura l'infografica a corredo degli articoli pubblicati sull'Home Page del sito web di Roma Capitale e nell’ambito del nuovo sistema di informazione multicanale INFOROMA, si occupa della produzione delle immagini utilizzate per la realizzazione della newsletter digitale.

Gestisce l'archiviazione dei documenti fotografici e video prodotti dalla Direzione e cura l'Archivio fotografico storico attraverso la gestione di tutta la documentazione storica per immagini di Roma Capitale dai primi del '900 fino al 2004, data dell'avvento della fotografia digitale.

 

 

Data di aggiornamento: 6/3/2024

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Vacante

 0667102211 - 0667106905

 

Sedi e orari

Gabinetto del Sindaco – V Direzione Ufficio Stampa e Media - Via del Campidoglio, 1 00186 Roma - III Piano

protocollo.gabinettosindaco@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie