Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza coronavirus - Servizi sul territorio del Municipio III

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio III, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.

Supporto Psicologico

Il sostegno alle persone, soprattutto a quelle più vulnerabili, è uno dei doveri basilari delle istituzioni. Le restrizioni di questi giorni per alcuni possono diventare il momento dell’acuirsi di un disagio. In assenza di un contatto diretto, la voce e la professionalità di personale qualificato al telefono, però, possono essere di grande aiuto.

Sono diverse le associazioni che operano sul territorio e che in questi giorni offrono un servizio gratuito di sostegno psicologico a distanza:

Le Acli Roma garantiscono il supporto psicologico a distanza, in collaborazione con il III Municipio, il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Numero verde: 3270611152

Pronto Psy Sos (Nsa Roma Nord in collaborazione con un team di Psicologi dell’Emergenza delle associazioni SoS Sipem Lazio e pro continuum) garantisce un servizio di sostegno telefonico per cittadini, soccorritori, forze dell’ordine e operatori sanitari. Tutti i giorni alle 12:00 ai numeri telefonici: 3395893978 – 3470013559


Il Servizio di Prossimità Farmacap - Tufello di Via Dina Galli 13, in questo periodo di importante isolamento, prosegue la sua attività attraverso il servizio di Teleassistenza/Telecompagnia che offre informazioni sui servizi attivi sul territorio ma soprattutto offre un servizio di compagnia telefonica e quindi supporto emotivo e/o psicologico. I contatti telefonici, concordati con l’utente, si svolgono dal lunedì al venerdì e su richiesta dell’utente  possono essere effettuati da uno a tutti i giorni. I cittadini appartenenti al Municipio III interessati possono contattare i numeri: 0657088232/233 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

Precedente
SOS Antiviolenza

Successivo
Cultura

Torna all'inizio del cotenuto