Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza coronavirus - Servizi sul territorio del Municipio III

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio III, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.

Informazioni utili

Si ricorda che per fronteggiare l’Emergenza Coronavirus sono chiusi per ordinanza sindacale i parchi recintati.


In relazione ai parchi e i giardini rimasti aperti si rammenta, in particolare per chi intende svolgere attività sportiva, che:

  • In questo momento è più che mai necessario adottare comportamenti responsabili per la nostra sicurezza e la sicurezza degli altri. Ricordiamoci che è consentito uscire solo per esigenze fondamentali.
  • Non sono consentiti gli assembramenti.
  • È necessario mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Ricordiamo inoltre che è consentito uscire con il proprio cane per la gestione quotidiana delle sue esigenze fisiologiche e per i controlli veterinari ma è fortemente sconsigliato l’uso delle aree cani anche ove non espressamente chiuse.

Le reti di solidarietà e sostegno alle persone, sono presenti e attive sul territorio.

In particolare:

  • La parrocchia di San Frumenzio ha attivato la casella di posta elettronica accoglienza@sanfrumenzio.it  per favorire la segnalazione di situazioni di necessità e richieste di assistenza; 
     
  • IL TERZO A DOMICILIO – Non laviamocene le mani! è la rete di solidarietà attiva nel Terzo Municipio che supporta anziani e disabili che non possono uscire di casa e che si offre di portare gratuitamente la spesa, i farmaci e i generi di prima necessità a chi è solo, nel rispetto delle giuste precauzioni. Contatti: 3463628590 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.
    E’ anche possibile partecipare come volontario compilando il form;

     
  • La Sala Operativa della Protezione Civile mette a disposizione il numero verde 800854854 dedicato alle persone fragili che hanno bisogno di assistenza personale, consegna spesa e farmaci;
     
  • Continuano ad essere attivi i centri antiviolenza presenti sul territorio;
     
  • I volontari della comunità di Sant’Egidio continuano a visitare, il martedì sera, le persone che vivono per strada portando loro cibo, prodotti utili per proteggersi dal contagio (gel e fazzolettini per disinfettarsi). 
    Per segnalare persone in difficoltà o aiutare, chiamare tutti i giorni, dalle 18:00 alle 20:00, il numero +393346240943

Successivo
Spesa Sospesa

Torna all'inizio del cotenuto