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Emergenza coronavirus - Servizi sul territorio del Municipio V

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio V, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.

Accesso ai Servizi Municipali

Gli Uffici del Municipio Roma V riaprono al pubblico, previo appuntamento telefonico, in giorni ed orari diversificati per evitare sovrapposizioni di accesso dell’utenza:

Ufficio Messi Notificatori tel. 0669606315

lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Ufficio Unico delle Entrate tel. 0669606383 /461 /451 /453 /464 /463

martedì dalle ore 11.00 alle ore 12.30; giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Ufficio Pubblicità tel. 0669606472 /473 e-mail alessandra.gentilucci@comune.roma.it

lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Ufficio S.C.I.A. tel. 0669606328 /470 /471 /483

martedì dalle ore 8.30 alle ore 11.00

Ufficio C.A.P. tel. 0669606450 /474

martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30; giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Ufficio O.S.P. tel. 0669606323 /324

giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Ufficio Protocollo (senza appuntamento) tel. 0669606434 

martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Ufficio Relazioni con il Pubblico Sedi: Via Torre Annunziata 1 - Via Prenestina 510

Per informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il pubblico attraverso l’indirizzo mail  ld.mun05@comune.roma.it

 

“E' possibile inoltrare le domande di accesso documentale ed accesso civico generalizzato seguendo le indicazioni riportate nella sezione Ufficio Relazioni con il Pubblico



Si precisa che, sul portale istituzionale, sono disponibili i Servizi Online di Roma Capitale accessibili all’utenza e nella sezione Uffici e contatti del Municipio Roma V sono indicati gli indirizzi di posta elettronica dei vari uffici municipali.

 

DAL 21 GIUGNO AL 10 SETTEMBRE, gli atti a vista quali carte d'identità, attestati di soggiorno, dichiarazioni sostitutive di notorietà e simili, verranno accentrati nella sola sede di VIA TORRE ANNUNZIATA 1. Gli appuntamenti per tali servizi già fissati per la sede di VIA PRENESTINA 510, saranno garantiti nella stessa sede di VIA TORRE ANNUNZIATA 1

Permane nella sede di VIA PRENESTINA 510 l'Ufficio di Stato Civile, che garantisce pubblicazioni e celebrazioni matrimoni, registrazioni di nascite e DAT, secondo le modalità di seguito indicate.

 

 

SERVIZIO CAMBIO DI RESIDENZA/ABITAZIONE E ALTRI SERVIZI DEMOGRAFICI 

 PER IL SERVIZIO CAMBI DI RESIDENZA O ABITAZIONE NON È CONSENTITO L'ACCESSO, PERTANTO GLI UTENTI DEVONO INVIARE IL MODULO SCARICABILE ONLINE SUL SITO DI ROMA CAPITALE ALL’INDIRIZZO MAIL cambiresidenza.municipioroma05@comune.roma.it  

OPPURE ALLA PEC DEDICATA cambiresidenza.municipioroma5@pec.comune.roma.it

PER SEGNALARE EVENTUALI PROBLEMATICHE SU DOMANDE GIA’ PRESENTATE, DA ALMENO 45 GIORNI, CONTATTARE NEI GIORNI MARTEDI’, MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00 LE RESPONSABILI DEL SERVIZIO:

IRENE ARENA AL NUMERO 06/69607440 OPPURE AL NUMERO 06/69606423, dal 21 giugno sarà attivo esclusivamente il numero 06/69606423

ANNA IANNI AL NUMERO 06/69606334.

PER LE DOMANDE DI CANCELLAZIONE ANAGRAFICA, non è consentito l'accesso, PERTANTO  il modulo scaricabile dal sito di Roma Capitale VA INVIATO a: protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it

L'EROGAZIONE DEGLI ALTRI SERVIZI VIENE GESTITA SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ:

 - Emissione CIE (carta d'identità elettronica), servizio attivo il lunedì - mercoledì e venerdì 8:30 - 13:00, il martedì e giovedì 8:30 - 16:30, previa esclusiva prenotazione attraverso il link: www.prenotazionicie.interno.gov.it 

Gli eventuali rinnovi di carta d'identità a causa di denunce di smarrimento delle stesse verranno ricevute di volta in volta, dal Servizio tramite accesso all'Accoglienza, in base alla disponibilità della capienza giornaliera delle richieste ricevute, dovendo evitare assembramenti causa COVID. Si invita ogni cittadino per contenere gli spostamenti all'interno del territorio cittadino, a rivolgersi in casi di urgenze al proprio territorio di appartenenza municipale.

- Ritiro CIE il martedì e giovedì in orario 14:30 - 16:30.

 - Emissione servizi da erogare in presenza (certificati NON erogabili in modalità online, estratti/copie integrali di stato civile, autentiche, attestazioni permesso di soggiorno, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà), servizio attivo dal lunedì al venerdì 8:30 - 13:00, previo esclusivo appuntamento telefonico chiamando i numeri seguenti:

06/69606333  oppure 06/69607443  il martedì - giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

- Rilascio dei certificati si invitano i cittadini a richiedere gli stessi in modalità online attraverso il Portale di Roma Capitale, ovvero attraverso le edicole in convenzione o presso gli uffici postali. 

- Servizio Pubblicazioni Matrimoni e DAT (dichiarazioni anticipate di trattamento), servizio erogato esclusivamente su appuntamento tramite i numeri telefonici - 0669607383 - 385, da contattare il martedì e giovedì in orario 8:30 - 16:30, il mercoledì in orario 8:30 - 13:00. 

- Servizio Registrazioni di Nascite l’accesso sarà consentito senza appuntamento nelle giornate di mercoledì 8:30 - 13:00 e di giovedì 8:30 - 16:30. Negli altri giorni il servizio è assicurato dall’Ufficio denunce di nascite presso il Dipartimento Servizi Delegati in via Petroselli 50, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il sabato dalle 8.30 alle 11.00.

- SERVIZIO FUNZIONARIO A DOMICILIO

Il Municipio offre il Servizio del Funzionario a Domicilio, per i cittadini residenti nel territorio municipale, che si trovano in situazioni di impedimento, per ragioni di salute o di pubblica sicurezza, per effettuare i seguenti servizi:

- autenticazione di firma e legalizzazione di foto;

- carta d'identità;

- libretti di pensione.

 Il servizio a domicilio viene garantito anche ai cittadini ricoverati presso gli ospedali, nelle case di cura, nelle strutture assistenziali ricadenti nel territorio municipale.

LA RICHIESTA DEL FUNZIONARIO A DOMICILIO SI EFFETTUA PRESSO LA SEDE DEL MUNICIPIO DI VIA TORRE ANNUNZIATA,1 IL MERCOLEDI’ DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.00. SI PRECISA CHE IL SUCCESSIVO PAGAMENTO DEL SERVIZIO DOVRA' AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PRESSO LA SEDE DI VIA DAMETA 18 - ZONA LA RUSTICA

Deve essere allegata alla richiesta, che viene compilata presso lo sportello del Servizio Anagrafico, la seguente documentazione:

- Certificato medico di base o di degenza o documentazione comprovante l’impossibilità a recarsi nella sede dei      servizi demografici per le persone con età inferiore ad 80 anni

- per persone ultraottantenni, impossibilitate a recarsi nella sede dei servizi demografici, non occorre certificazione medica;

- per il rinnovo della carta d'identità, la vecchia carta o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento, una foto
- per la legalizzazione della foto, copia di un documento di riconoscimento del richiedente;
- per l’autenticazione di firma eventuali modelli di dichiarazione predisposti, testo della dichiarazione da sottoscrivere e autenticare, copia del documento di riconoscimento del richiedente.

La richiesta deve essere presentata presso lo sportello dei servizi demografici da persona diversa dall'interessato, compilando apposito modulo indicante il tipo di servizio richiesto, le generalità del richiedente, il recapito telefonico della persona con cui concordare un appuntamento.

Il solo costo del servizio è riferito solo ad eventuali modelli o marche da bollo.

 

DIREZIONE TECNICA

 

Per quanto attiene agli uffici della Direzione Tecnica, l'utenza, in via sostitutiva, può presentare le istanze tramite mail all'indirizzo di posta istituzionale: direzionetecnica.mun05@comune.roma.it ovvero tramite PEC a protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it oppure  rivolgersi ai numeri 06.69607802-3 che saranno operativi e presidiati negli orari di ricevimento del pubblico.

Lo Sportello “Idoneità Alloggiativa” in seguito alla chiusura ha attivato temporaneamente una modalità provvisoria e sostitutiva di presentazione delle istanze mediante allegati inviati mediante PEC a  protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica direzionetecnica.mun05@comune.roma.it , utilizzando la modulistica di consueto reperibile nel sito web della Prefettura di Roma.

Rimane operativo per eventuali informazioni il numero telefonico 0669607802-3 della Direzione Tecnica negli orari di ricevimento del pubblico.

 

A partire da giovedì 04 giugno 2020 gli sportelli al pubblico di via Perlasca, 39 saranno aperti nei giorni di:

 

MARTEDI'

08,30-10,30 Idoneita' Alloggiativa

10,30-12,30 Edilizia Privata — Ispettorato Edilizio

14,30-16,30 Occupazione Suolo Pubblico, Passi Carrabili, PP.SS.

 

GIOVEDI’

08,30-10,30 Occupazione Suolo Pubblico, Passi Carrabili, Pp.Ss

10,30-12,30 Idoneita' Alloggiativa

14,30-16,30 Edilizia Privata — Ispettorato Edilizio

 

La prenotazione potrà avvenire esclusivamente tramite il sistema Tupassi

 

 

A partire dal mese di giugno 2020 e fino a diversa disposizione, l'Ufficio Sinistri, l'Ufficio Stabili Pericolanti e l'Ufficio Disciplina Edilizia riceveranno il pubblico esclusivamente previo appuntamento, da concordare telefonicamente o tramite mail, secondo i seguenti contatti.

 

Ufficio Sinistri Responsabile Roberto Coratella roberto.coratella@comune.roma.it  0669607882

Altri recapiti: alessia.corradini@comune.roma.it 0669607877; sabrina.mezzetti@comune.roma.it 0669607870

 

Ufficio Stabili Pericolanti Responsabile Roberto Scotto di Tella roberto.scottoditella@comune.roma.it 0669607854

Altri recapiti:  tiziana.sirgiovanni@comune.roma.it 0669607823

 

Ufficio Disciplina Edilizia Responsabile Cinzia Pedale cinzia.pedale@comune.roma.it 0669607831

Altri recapiti: alessandra.cesarei@comune.roma.it 0669607861; paola.menenti@comune.roma.it 0669607829

 

 

 

DIREZIONE SOCIO EDUCATIVA

 

Area Servizi Sociali

Sarà garantita ESCLUSIVAMENTE l'accoglienza dei cittadini che devono presentare richiesta di residenza virtuale "Modesta Valenti" presso:

- il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) di Viale Palmiro Togliatti n. 983, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13

Tel. 06 69607626 – casella di posta elettronica: veronica.bellomia@comune.roma.it

- il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) della Casa della Salute di Via Nicolò Forteguerri n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12

Tel. 06 51008451/ 8525  - casella di posta elettronica: pua.distretto5@aslroma2.it

 

Per quanto riguarda l'ascolto telefonico per informazioni e segnalazioni, riguardanti esclusivamente il SERVIZIO SOCIALE i cittadini potranno telefonare ai numeri:

- 06 69607626 per i cittadini che non sono ancora seguiti dal servizio

  lunedì – mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13

  martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle17.

- 0669607661 per i cittadini seguiti dalla sede di Via Palmiro Togliatti (ex VII municipio) 

  o comunque residenti nel territorio dell’ ex VII municipio

  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

- 0669607643 per i cittadini seguiti dalla sede di Via dell'Acqua Bullicante (ex VI municipio)

  o comunque residenti nel territorio dell’ex VI Municipio

  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

 

 

- tutte le richieste di informazioni, le istanze e la documentazione per le agevolazioni tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale con/senza limite di reddito dovranno essere inoltrate tramite indirizzo PEC protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it oppure via email all'indirizzo agevolazionitariffarietpl.mun05@comune.roma.it

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