Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza Coronavirus - Servizi sul Territorio del Municipio VI

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio VI, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.

Accesso ai Servizi del Municipio

Per far fronte alla grave emergenza sanitaria determinata da Covid-19 ed in ottemperanza ai DPCM pubblicati in materia e dalla Direttiva n. 2/2020 ed in considerazione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica disposte, si comunica che a partire da lunedì 16/03/2020 iI ricevimento al pubblico sarà temporaneamente sospeso fatta eccezione per i soli servizi pubblici strettamente essenziali ed indifferibili alla cittadinanza quali rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (CIE) e le registraziori di nascita. Di seguito, le nuove modalità di accesso ai servizi.

Ufficio Relazioni con il Pubblico 
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì ed il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00 al numero 0669608333

- Servizio Anagrafico e di Stato Civile 

Da mercoledì 3 giugno gli uffici dei servizi anagrafico/demografici osserveranno il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle 08:30 alle 16:30.

Per il rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche (CIE) scadute o in scadenza nel periodo febbraio/agosto 2020  è possibile prenotarsi direttamente sul sito: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it  oppure contattare il Contact Center 060606 che dirotterà le relative chiamate all'Istituto Poligrafico e Zecca Dello Stato oppure ai Municipi di appartenenza per la prenotazione.

Si informa che, con Decreto-Legge 19 Maggio 2020 n. 34 convertito nella Legge n. 77/2020, è stata disposta un'ulteriore proroga della validità della Carta d'Identità al 31 Dicembre 2020, rispetto alla precedente proroga al 31 Agosto 2020 disposta dal D.L. 17 marzo 2020 n. 18.
La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza.

Per avere un appuntamento per l'erogazione  dei seguenti servizi anagrafici da erogare in presenza:
- certificati non erogabili in modalità on line
- richieste di estratti/copie integrali di atti di stato civile
- dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
- autentiche
- dichiarazioni di convivenza di fatto
- attestati di soggiorno
- registrazione permessi di soggiorno
contattare i seguenti numeri telefonici: 0669608421 e 0669608420 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 ed il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 16:30.

I certificati erogabili online elencati sul sito: www.comune.roma.it sono rilasciabili esclusivamente online; gli utenti possono accedere al servizio digitando "certificati online" sul motore di ricerca di Roma Capitale; in alternativa è possibile chiedere il rilascio di tali certificati presso le edicole convenzionate e gli uffici postali. 

I cambi di residenza/abitazione continueranno ad essere gestiti esclusivamente nella modalità online tramite mail agli indirizzi: cambiresidenza.municipioroma06@comune.roma.it  e cambiresidenza.municipioroma6@pec.comune.roma.it e la modulistica reperita qui.
Per tutte le informazioni relative alle pratiche di cambio di residenza/abitazione inviate on line ai precedenti indirizzi, inviare una mail a: anagrafe.mun06@comune.roma.it  indicando un recapito telefonico per essere ricontattati.

L'erogazione dei servizi in presenza per i casi assolutamente improrogabili ed urgenti sarà gestita in front office con ingresso limitato nei limiti di sostenibilità considerati gli appuntamenti già fissati.

- Stato Civile
per richieste di appuntamento o informazioni si può contattare il numero telefonico 0669608421 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica:
    - anagrafe.mun06@comune.roma.it   
documentando il motivo di urgenza e indifferibilità e indicando un proprio recapito telefonico.
Per ogni ulteriore necessità di certificazione, l'utenza deve procedere a rendere apposita autocertificazione o ad accedere al Servizio di rilascio on line.
 

Servizio Sociale

- Segretariato Sociale
Il Segretariato Sociale ha provveduto ad istituire un indirizzo e-mail dedicato, per tutti i cittadini in condizione di fragilità che vogliano fare segnalazioni di situazioni urgenti.
La e-mail è: segretariatosociale.mun06@comune.roma.it
Il Servizio Sociale municipale, inoltre, sta fornendo un servizio quotidiano di ascolto telefonico alle famiglie, ai disabili, agli anziani, ai nuclei fragili, al numero telefonico 0669608625 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Residenza Modesta Valenti
tutti gli appuntamenti sono rinviati a data da destinarsi.
Per comprovate urgenze riconducibili, ad esempio a cure sanitarie e rinnovi dei permessi di soggiorno, rivolgersi al numero telefonico 0669608625 oppure inviare richiesta di appuntamento ai seguenti indirizzi di posta elettronica: 
- protocollo.municipioroma06@pec.comune.roma.it  
- segretariatosociale.mun06@comune.roma.it
- irene.notarfonso@comune.roma.it

Si ricorda che per i cittadini fragili è operativo il numero verde della sala operativa della Protezione Civile 800854854, la mail del Segretariato Sociale: segretariatosociale.mun06@comune.roma.it e il numero telefonico 0669608625 attivo il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
 

Sevizio Tecnico

Ufficio Idoneità Alloggiativa
il pubblico si riceve presso lo sportello  (piano terra - fronte Cassa) del Municipio Roma VI delle Torri, esclusivamente il giovedi nei seguenti orari:
 - dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 15,30.
ATTENZIONE: gli appuntamenti devono essere prenotati tramite la piattaforma tupassi

Torna all'inizio del cotenuto