Emergenza coronavirus - Servizi sul territorio del Municipio VIII
In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio VIII, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.
In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio VIII, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.
Il Municipio Roma VIII, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, ha attivato il progetto Municipio Solidale.
I cittadini in condizione di fragilità possono fare richiesta di consegna di farmaci a domicilio, chiamando il numero dedicato 0640060606. Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Inoltre, nel sito web del progetto, all’indirizzo www.municipio-solidale.it/farmacie/, sono disponibili i contatti delle farmacie del territorio municipale, che effettuano direttamente le consegne.
Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta del servizio consultare la pagina web www.municipio-solidale.it/volontari-civili/.
Altre informazioni e numeri utili per la cittadinanza
La Protezione Civile di Roma Capitale provvede alla consegna a domicilio generi alimentari, beni essenziali e farmaci per:
- soggetti "fragili" noti e segnalati dai servizi sociali o comunicati al Sindaco dalle ASL non in permanenza domiciliare (quarantena);
- soggetti in permanenza domiciliare (quarantena) presso la propria abitazione ma non positivi al Covid-19;
- soggetti positivi al Covid-19 ed isolati presso il proprio domicilio.
La Sala Operativa Sociale di Roma Capitale provvede alla consegna a domicilio di spesa alimentare e/o farmaci a favore di:
- persone sole, anziani e privi di una rete familiare;
- persone sole con disabilità;
- persone segnalate dai servizi sociali municipali per particolari situazioni di fragilità.
La Croce Rossa Italiana effettua la consegna a domicilio di farmaci a favore di:
- persone sole e anziani privi di una rete familiare;
- persone sole con disabilità.