Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutti gli eventi

Tematica: Scuola - Ambiente

10 ottobre 2017

Oltre mille scuole aderiscono a progetti didattici integrativi. Coinvolte seimila classi, tra gli studenti 20mila partecipazioni

aranciera 9 ottobre 2017 1

Oltre mille scuole di Roma di ogni ordine e grado hanno attivato un ampio ventaglio di proposte educative e formative finalizzate a integrare l’attività didattica, aderendo al percorso promosso dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e dalla Commissione Capitolina Scuola. 

Tematica: Cultura

10 ottobre 2017

Cultura e servizio pubblico, sabato convegno al Maxxi

MAXXI

Creatività e crescita culturale in Europa: quale ruolo per il servizio pubblico? è il titolo del convegno che si tiene sabato 28 ottobre all'auditorium del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo dalle 10 alle 13. L’incontro, organizzato da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale insieme a Eurovisioni, si svolge nell'ambito della dodicesima Festa del Cinema di Roma e della XXXI edizione del Festival Eurovisioni. 

Tematica: Sport

6 ottobre 2017

Granfondo Campagnolo. Un weekend sulle strade di Roma e dei Castelli

granfondo campagnolo

Seimilacinquecento iscrizioni, ciclisti provenienti da ben cinquanta Paesi, 120 chilometri di pedalata e 4 itinerari di gara. Sono questi i numeri che preannunciano una Granfondo Campagnolo da record, evento ciclistico in programma tra il 6 e l’8 ottobre sulle strade di Roma e dei Castelli.

Tematica: Musei

17 settembre 2017

Spartaco al Museo dell'Ara Pacis

mostra ara pacis

"Spartaco. Schiavi e padroni a Roma", mostra dedicata al più grande sistema schiavistico che la storia ricordi. Al Museo dell'Ara Pacis fino al 17 settembre

Tematica: Cultura

7 luglio 2017

Rivive la Roma dei Cesari ai Fori

statua di Augusto

La storia dà spettacolo con lo straordinario archeoshow che racconta la storia dell'Urbe. La Roma di Cesare e di Augusto torna a vivere in tutta la sua suggestione grazie ai Viaggi nell'antica Roma, 2 storie e 2 percorsi promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotti da Zètema Progetto Cultura. L'ideazione e la cura sono di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina. Spettacoli tutte le sere fino al 12 novembre 2017.

Tematica: Cultura Da: Ufficio Stampa

7 luglio 2017

Rivive la Roma dei Cesari Ai Fori l'archeoshow di Piero Angela e Paco Lanciano

Imperatore

La storia dà spettacolo con lo straordinario archeoshow che racconta la storia dell’Urbe. La Roma di Cesare e di Augusto torna a vivere in tutta la sua suggestione grazie ai Viaggi nell’antica Roma, 2 storie e 2 percorsi promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotti da Zètema Progetto Cultura.

Tematica: Ambiente

18 giugno 2017

Primavera: le azalee di Trinità dei Monti

Azalee a Trinità dei Monti

Con la primavera, fedele alla tradizione, dal 14 aprile torna la mostra delle azalee sulla scalinata di Trinità dei Monti. Per 20, al massimo 30 giorni (dipende dal clima), la collezione capitolina di piante della famiglia dei rododendri, di colore bianco e lillà, lasciato il semenzaio S. Sisto dove sono curate per tutto l'anno, si faranno ammirare nella loro spettacolare fioritura.Il personale del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma, oltre alla normale manutenzione delle essenze, creano anche nuove varietà di Rododendrum indicum grazie alla propagazione per talea.

Tematica: Turismo Da: Ufficio Stampa

24 maggio 2017

La Francia in scena a Roma

la Francia in scena

Si apre oggi, 24 maggio la terza edizione de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem Copie Privée, della Commissione Europea (Creative Europe) e del Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam). Musica, danza, performance, arti visive, il progetto speciale sulle biblioteche e gli spettacoli dedicati al pubblico più giovane per un programma denso dei migliori suoni e visioni della scena francese contemporanea.

Tematica: Ambiente Da: Dipartimento Tutela Ambientale

16 maggio 2017

Campidoglio, primo incontro dell’Osservatorio Ambiente - Salute

Campidoglio

Si è svolto venerdì scorso il primo incontro dell’Osservatorio Permanente Ambiente-Salute, che ha l'obiettivo di tutelare l’ambiente e il benessere dei cittadini. L’Osservatorio è stato istituito a marzo dalla Giunta capitolina ed è composto, oltre che dall’Assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari, e dai direttori dei competenti dipartimenti comunali, anche dai rappresentanti delle Asl, dell’Ispra, dell’Arpa Lazio, di Isde Italia-Associazione Medici par l’Ambiente Sezione del Lazio, ed esperti in epidemiologia, diritto ambientale, chimica ambientale .  I membri partecipano all’Osservatorio a titolo gratuito. Il compito primario della struttura è quello di garantire e alimentare i flussi informativi epidemiologici, integrando dati ambientali e sanitari per meglio individuare le priorità di intervento e rendere più efficace l'azione della pianificazione in materia di protezione ambientale e di prevenzione igienico-sanitaria.

Pagina 30 di 31

Torna all'inizio del cotenuto