Tutti gli eventi

Tematica: Innovazione e Smart City Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti

14 dicembre 2023

Scuola Diffusa: Laboratori di coding e robotica alla Biblioteca Lussu

ultima 2023 - COVER CODERDOJO (2) (1).png

Sabato 16 dicembre, presso la Biblioteca di recente apertura Joyce Lussu, in Via Costantino 49a, dalle 14.30 alle 17.30, si terrà un nuovo laboratorio di coding e robotica organizzato da MindSharing.tech nell’ambito del progetto di Scuola Diffusa, la Scuola di Roma Capitale che promuove la cultura digitale nella nostra città.

22 novembre 2023

Scuola Diffusa: nuovo laboratorio di coding e robotica presso la Biblioteca Onofri

ultima megadojo.png

Sabato 25 novembre, la Biblioteca Onofri, in Via Umberto Lilloni, 39 - 45, dalle 9.30 alle 12.30, ospiterà un nuovo laboratorio di coding e robotica organizzato da MindSharing.tech nell’ambito del progetto di Scuola Diffusa, la Scuola di Roma Capitale che promuove la cultura digitale nella nostra città.

4 settembre 2023

Scuola Diffusa: tornano i laboratori di coding e robotica organizzati da MindSharing.tech

COVER CODERDOJO.jpg

Sabato 16 settembre, alla Biblioteca Laurentina nel Piazzale Elsa Morante, dalle 14.30 alle 17.30, tornano i laboratori di coding e robotica organizzati da MindSharing.tech nell’ambito del progetto di Scuola Diffusa, la Scuola di Roma Capitale che promuove la cultura digitale nella nostra città.

Il progetto Scuola Diffusa è coordinato dalla U.O. Partecipazione del Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 Minuti, in collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.

6 dicembre 2022

Scuola Diffusa festeggia il Natale alla Biblioteca Marconi

COVER CODERDOJO 2022xmas2.png

Scuola Diffusa, la Scuola che promuove la cultura digitale nella nostra città, torna con i laboratori di coding e robotica, rivolti a bambini e ragazzi, sabato 17 dicembre presso la biblioteca Marconi, in via Gerolamo Cardano 135, dalle 14.45 alle 17.30.

L’evento è ideato, proposto e gestito da MindSharing.tech e CoderDojo Roma SPQR, in collaborazione con l’UO Partecipazione del Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 Minuti e l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.

11 novembre 2022

Scuola Diffusa: nuovo laboratorio di programmazione per bambini e ragazzi

COVER CODERDOJO11 11  2022.png

Scuola Diffusa, la Scuola che promuove la cultura digitale nella nostra città, torna sabato 19 novembre presso la biblioteca Basaglia, in Via Federico Borromeo, 67, dalle 9.30 alle 12.30 - con nuovi laboratori di coding e robotica aperti a bambini e ragazzi e attività per insegnanti e genitori.

1 settembre 2022

Scuola Diffusa: nuovo laboratorio di programmazione per bambini e ragazzi

COVER CODERDOJO 2022.png

Si riparte a settembre con un nuovo evento di Scuola Diffusa, la Scuola che promuove la cultura digitale nella nostra città.

14 giugno 2022

Scuola Diffusa: nuovi laboratori di coding e robotica alla biblioteca Laurentina

Card evento Laurentina 15 6 2022.png

Sabato 25 giugno, alla Biblioteca Laurentina nel Piazzale Elsa Morante, dalle 9.30 alle 12.30, vi aspettiamo per un nuovo evento della Scuola Diffusa, la Scuola di Roma Capitale che promuove la cultura digitale nella nostra città.

Tematica: Innovazione e Smart City Municipio: Municipio XI Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti

20 maggio 2022

Scuola Diffusa: nuovi laboratori di coding e robotica per bambini e ragazzi

CARD_ultima.png

Sabato 28 Maggio alla Biblioteca Nicolini della Rete Biblioteche di Roma, a Corviale (Via Marino Mazzacurati, 76), dalle 9.30 alle 12.30, tornano i laboratori della Scuola Diffusa, la Scuola che promuove la cultura digitale nella nostra città.

Tematica: Agenda digitale Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti

27 settembre 2021

Partecipa con la SCUOLA DIFFUSA alla NASA SPACE APPS CHALLENGE

scuola diffusa 2021

La Scuola Diffusa di Roma Capitale riparte e propone ai cittadini digitali un grande evento online, organizzato insieme ai partner di MindSharing.tech: la partecipazione alla decima edizione del NASA INTERNATIONAL “SPACE APPS CHALLENGE” che si terrà il 2 e il 3 Ottobre a Roma e in tutto il mondo.

30 luglio 2021

Pubblicato il nuovo elenco di soggetti aderenti al progetto di Scuola Diffusa