OperaCamion al Teatro Nazionale, in scena gli spettacoli che hanno animato le piazze


Tematica: Iniziative ed Eventi

25.2.2018 - 12.5.2018

 

Dopo aver girovagato per le piazze di Roma e del Lazio nel corso delle ultime due estati, e dopo la tappa a Via Petroselli in occasione della Festa di Roma il primo gennaio 2018, il tir di OperaCamion si concede una sosta. Il camion si è fermato sul palcoscenico del Teatro Nazionale dove è andato in scena Figaro! (25 febbraio, 2 e 3 marzo), adattamento del Barbiere di Siviglia di Rossini creato per la prima edizione nel 2016, e tornerà a farlo con il Don Giovanni di Mozart (5, 6, 11 e 12 maggio), l’ultimo successo dell’estate 2017.

 

Il Teatro dell’Opera ha pensato a questa insolita deviazione per portare l’innovativo progetto dell’OperaCamion all’attenzione di un nuovo pubblico, di famiglie e di giovani che non hanno potuto assistere agli spettacoli nelle piazze gremite dei quartieri di Roma e di alcune città del Lazio. Figaro! e Don Giovanni sono vere e proprie opere. Vengono riproposte, esattamente come pensate per gli spettacoli itineranti dall’ideatore e regista Fabio Cherstich, nella loro forma di OperaCamion: ridotte ad hoc nella durata, ma complete di scene, video e costumi firmati da Gianluigi Toccafondo, con la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma che esegue le musiche dal vivo e con una compagnia di cantanti composta dai giovani talenti di “Fabbrica” Young Artist Program, interpreti dei ruoli principali.

Dopo questa pausa il “carro di Tespi 2.0” sarà pronto per una nuova avventura estiva, riprenderà il suo viaggio per le strade e le piazze per raggiungere gratuitamente un grandissimo numero di spettatori.

 

 

Biglietti: intero € 25,00, ridotto under 26 € 15,00 in vendita presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma. Nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio, anche presso la biglietteria del Teatro Nazionale.

 

Info: www.operaroma.it 

 

Red

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie