Darwin Day 2018 al Bioparco: "Chi non si adatta è perduto!"


Tematica: Iniziative ed Eventi - Cultura - Ambiente

25.2.2018

In occasione del Darwin Day 2018, il Bioparco di Roma organizza domenica 25 febbraio una giornata dedicata al grande naturalista inglese Charles Darwin e alle sue scoperte che hanno rivoluzionato il pensiero scientifico moderno.

 

Nel corso della giornata, dalle 11 alle 13.30 e dalle 14 alle 16, presso la Sala degli Elefanti sono previste attività e laboratori interattivi dedicati ai bambini per scoprire innumerevoli  curiosità sugli animali di oggi e del passato.

 

Ecco il programma:

I perché della Natura, per osservare da molto vicino le caratteristiche nascoste di alcuni rettili e anfibi e scoprire che i serpenti hanno le zampe, le rane respirano con la pelle e tanto altro ancora.

 

Animali dal passato, un affascinante laboratorio sull’evoluzione, tra fossili come trilobiti e ammoniti e resti di dinosauro, alla scoperta di specie estinte… ma non troppo!

 

Fossili…che passione! Un’attività manuale per scoprire come si formano i fossili e realizzarne uno da portare a casa.

 

Un collo che fa la differenza! Un gioco sull’evoluzione che ha come protagonista la giraffa per scoprire l’origine e i vantaggi di un collo così lungo

 

Sbagliare per evolvere, un divertente esperimento per preparare un cocktail a base di DNA e comprendere che sbagliare talvolta conviene!

 

Il colore del sangue, per scoprire, attraverso colorati esperimenti, quali siano i vantaggi evolutivi del colore del sangue. Perché il sangue non è sempre rosso! Polpi antartici e granchi reali ad esempio hanno il  sangue blu.

 

Inoltre, un operatore in compagnia dei keeper del Parco, racconterà tutti i segreti “evolutivi” di lemuri catta (ore 11.30), lupi (ore 12.30), scimpanzé (ore 14) e foca grigia (ore 15.30) per scoprire che Darwin aveva ragione!

 

Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso.

 

Credito fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

 

Bioparco di Roma

Info: www.bioparco.it  - 06.3608211

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco

 

20 FEB 2018

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie