Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

M'illumino di meno. Venerdì 23 febbraio Roma partecipa alla Giornata del risparmio energetico


Tematica: Ambiente - Inquinamento - Iniziative ed Eventi

23.2.2018

 

Anche quest’anno Roma Capitale aderisce a M’illumino di meno, iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, giunta alla quattordicesima edizione. Appuntamento il 23 febbraio con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico tramite gesti simbolici diffondendo l’invito a spegnere una piazza o un monumento. 

 

L’edizione 2018 è dedicata agli stili di vita sostenibili e alla promozione del camminare come attività fisica, utile agli spostamenti senza l’utilizzo di mezzi che comportano dispendio di risorse energetiche. È quanto prevede una memoria approvata dalla Giunta Capitolina.

 

A spegnersi simbolicamente per trenta minuti, in nome della salvaguardia dell’ambiente, le luci del Campidoglio e di Fontana di Trevi. Oltre allo spegnimento dell’illuminazione, il Municipio IX ha organizzato nel quartiere Eur per l'occasione (tra le 17 e le 19.30) una passeggiata a piedi, naturalmente, per scoprire le bellezze artistiche della zona.

 

Proseguono così le iniziative per limitare l'inquinamento come: il Piano per la riduzione e la gestione sostenibile dei materiali post-consumo raccolta differenziata e recupero materiali riciclabili) e la predisposizione del Piano d’azione per l’energia sostenibile ed il clima, per una città che rispetti la sostenibilità ambientale ed energetica.

Torna all'inizio del cotenuto