Anniversario Rossini, la "Petite Messe" nei Teatri in Comune

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

12-21.09.18

Rossini

Bella iniziativa del Teatro dell’Opera per il 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini. In collaborazione con il Campidoglio e il Teatro di Roma – Teatro Nazionale, omaggio al Cigno di Pesaro con tre concerti gratis nei Teatri in Comune. Viene eseguita la Petite messe solennelle, introspettivo, raffinato, tardo capolavoro religioso rossiniano. Mercoledì 12 settembre (ore 21) al Teatro Biblioteca Quarticciolo in via Ostuni 8; domenica 16 (ore 18) al Teatro del Lido a Ostia (via delle Sirene 22); venerdì 21 settembre (ore 21) al Teatro Tor Bella Monaca (via Bruno Cirino).

Si esibiscono i coristi dell’Opera non impegnati nell’attuale tournée in Giappone, insieme ai giovani del progetto Fabbrica - Young Artist Program. La parte orchestrale è trascritta per due pianoforti e harmonium. Dirige Sergio La Stella.

Per saperne di più, vedi la scheda nel portale dei Musei in Comune .

PV