"A Roma per Giulio", serata in memoria di Giulio Regeni al Teatro India


Tematica: Cultura

03.10.18

 

Mercoledì 3 ottobre (ore 20.30) il Teatro India ospita una serata ad ingresso libero in ricordo di Giulio Regeni, lo studente italiano torturato e ucciso al Cairo nel febbraio 2016. L’appuntamento si tiene in occasione dell’arrivo a Roma – tappa finale di un percorso articolato su tutta l’Italia – di una staffetta di ciclisti partita il 22 settembre dalla sede del Collegio del Mondo Unito di Duino (Trieste).

 

L’incontro, presentato da  Marino Sinibaldi direttore di Radio 3, è a cura degli artisti Lorenzo Lavia, Arianna Mattioli e Luna Vincenti. Diverse le personalità del mondo dell’arte e della cultura che hanno accolto l’invito del collettivo Giulio Siamo Noi – promotore dell’evento assieme alla famiglia Regeni, l’Avv. Alessandra Ballerini e Articolo Ventuno – a portare una testimonianza del proprio dolore e del proprio sdegno rispetto ai fatti che hanno coinvolto Giulio Regeni, ancora oggi tristemente senza giustizia.

 

Attori, cantanti ed esponenti del mondo politico, della cultura e del giornalismo, parteciperanno ciascuno con un pensiero, un ricordo, un contributo: da Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale della stampa, a Luigi Manconi, presidente uscente della Commissione Parlamentare Diritti Umani e attuale coordinatore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Molti gli artisti che presteranno la propria voce a questa iniziativa. Fra gli altri: Valerio Mastandrea, Massimo Ghini, Simone Cristicchi, Ambra Angiolini, Maria Pia Calzone, Roy Paci, Francesco Montanari, Filippo Nigro, Giovanni Caccamo, Stefano Fresi, Antonello Fassari, Marco Bonini, Francesca Valtorta, Eugenia Costantini, Lucrezia Guidone, PIF, Lucia Lavia, Emma Dante, Daniele Vicari, Luigi Manconi, Têtes de Bois, Carolina Di Domenico, Skuba Libre, Pier Ferrantini, Camilla Filippi, Mattia Briga e tanti altri.

 

Info: www.teatrodiroma.net 

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie