Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"Più libri più liberi OFF". Oltre 20 eventi gratuiti in biblioteca


Tematica: Istituzione Biblioteche di Roma

9.11.2018 - 30.11.2018

 

Le Biblioteche di Roma anticipano la Fiera della Piccola e Media Editoria, in programma dal 5 al 9 dicembre 2018, con Più libri più liberi OFF. Quest’anno l’iniziativa è dedicata a un tema molto speciale: la luna e la sua magia, in occasione della ricorrenza dell’allunaggio del 20 luglio 1969.

 

Un fitto programma di oltre 20 appuntamenti fino al 30 novembre che vede impegnate le biblioteche con laboratori per bambini, proiezioni cinematografiche in collaborazione con Casa del Cinema e conversazioni con gli autori dedicate al pubblico adulto.

 

Il programma si concentrerà nei fine settimana: il venerdì dalle 17.30 alle 18.30 con talk sulla luna dedicate agli adulti, e a seguire, dalle 19 alle 21 proiezioni dei film, a cura della Casa del Cinema. Il sabato mattina, invece, dalle 10 alle 12 laboratori per i bambini e, a seguire, gli incontri con gli autori, con la presentazione di novità editoriali delle case editrici indipendenti.

 

L'apertura della rassegna ha avuto luogo il 9 novembre nella neo inaugurata Biblioteca Laurentina - Centro Culturale Elsa Morante con l’incontro con Yari Selvetella La scoperta della luna; a seguire proiezione film Uomini sulla luna / Destination Moon di Irving Pichel, a cura di Casa del Cinema.

 

Gli eventi di Più libri più liberi OFF sono  promossi da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzati dall’Istituzione Biblioteche di Roma in collaborazione con Più libri Più liberi.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Info e programma della manifestazione sul nostro portale e sul sito delle Biblioteche di Roma

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto