Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"I sabati in Campidoglio", secondo appuntamento dei convegni per educatori


Tematica: Scuola - Educatori

2.2.2019

 

Dopo la grande partecipazione della giornata di esordio (19 gennaio), prosegue il ciclo di giornate seminariali dedicate al personale educativo e scolastico, aperte anche alla cittadinanza. L’incontro si svolge il 2 febbraio in sala della Protomoteca in Campidoglio dalle 9 alle 13, introdotto dalla presidente della Commissione Capitolina XI - Scuola Teresa Maria Zotta.

In chiusura intervento dell’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre. Tema, Le buone pratiche. Un faccia a faccia con gli operatori in prima linea: POSES (Posizioni Organizzative Servizi Educativi e Scolastici), insegnanti, educatori.

 

I temi affrontati nel ciclo di convegni vertono sulla cura, la condivisione, l’inclusione all’interno delle scuole dell’infanzia e dei nidi (e in rete tra le scuole stesse e le istituzioni). Il dibattito è condotto dai funzionari provenienti dalle realtà scolastiche dislocate sul territorio, dando così la parola alle esperienze vissute e maturate nei diversi Municipi. Al termine degli interventi non manca lo spazio per un confronto aperto tra tutti i partecipanti.

 

Il successivo appuntamento, il 23 febbraio, avrà ad oggetto la lingua inglese con focus sul progetto The square, l’inglese, la scuola e l’apprendimento, che coinvolgerà insegnanti e cittadini.

 

 

Prenotazioni per l’appuntamento del 2 febbraio all’indirizzo email: assessoratoallascuola@comune.roma.it entro le ore 14.00 di giovedì 31  gennaio 2019.

 

 

 RED

Torna all'inizio del cotenuto