Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Sport, la VI edizione della Corsa del ricordo nel quartiere Giuliano Dalmata


Tematica: Sport - Cultura - Iniziative ed Eventi

10.2.2019

 

Ai nastri di partenza domenica 10 febbraio la sesta edizione della Corsa del Ricordo.  

Oltre mille gli atleti pronti a partecipare alla manifestazione organizzata da Asi (Associazioni sportive sociali italiane), e fra i sicuri partecipanti si contano l’ucraina Sofia Yaremchuk e la campionessa italiana juniores dei tremila siepi Sara Carnicelli.

 

L’evento, patrocinato tra gli altri anche da Roma Capitale, quest’anno si svolge proprio in occasione del Giorno del Ricordo, che commemora i caduti delle Foibe e l'esodo delle popolazioni italiane che risiedevano in Istria e Dalmazia. Intervengono l’assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia, il presidente del IX Municipio Dario D’Innocenti, il presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli e il presidente di Federesuli, la Federazione delle Associazioni degli Esuli Istriani Fiumani e Dalmati, Antonio Ballarin.

 

La partenza è prevista alle 9 in via Oscar Senigaglia.

 

 

 

Accanto alle prove di corsa, una competitiva di dieci chilometri e una non competitiva di tre, sullo stesso percorso di quest'ultima prende vita anche il Trofeo Tokyo 1964 di marcia, in onore del campione olimpico e profugo fiumano Abdon Pamich.

 

Le preiscrizioni alla gara competitiva chiudono giovedì 7 febbraio per le Società sportive, mentre per gli individuali l’iscrizione continua fino a sabato 3 febbraio durante la distribuzione dei pettorali, e domenica mattina fino alle 8,30 con una maggiorazione della quota di iscrizione.

 

Per le iscrizioni alla gara non competitiva è possibile rivolgersi alla sede dell’Asi Comitato Provinciale di Roma e dell’Asi Point di Lanuvio entro e non oltre giovedì 7 febbraio. Anche per questa prova è possibile iscriversi, sempre con una maggiorazione della quota, domenica mattina 10 febbraio nel luogo del ritrovo della gara.

 

Tutte le informazioni e il regolamento

 

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto